Breaking News

Ritorna la sezione Aiga di Vallo della Lucania, Presidenza affidata all'avv. Alberico Sorrentino



Si è tenuto ieri presso il Palazzo di Giustizia di Vallo della Lucania, nell’aula Sofia, l’incontro tra il Presidente nazionale dell’Aiga (Associazione italiana giovani avvocati), avv. Michele Vaira, e la neo costituita sezione vallese.

L’appuntamento, che ha registrato la presenza del coordinatore regionale avv. Walter Mauriello, è stato l’occasione per illustrare le tematiche di cui si sta occupando su base nazionale l’Aiga ad iniziare dalle richieste manifestate alla Cassa Forense per una parziale riforma del sistema previdenziale con la revisione del regolamento attuativo dell'art. 21, commi 8 e 9 della legge professionale del 2012, calcolando la contribuzione minima in proporzione all’effettivo reddito annuale del giovane avvocato. Il Presidente ha sottolineato come Cassa Forense abbia già apportato una serie di interventi a tutela delle fasce più “deboli” con lo stanziamento di fondi per i bandi di “assistenza” come quello a sostegno della genitorialità o per l'acquisto di strumenti informatici. Si è discusso inoltre della reintroduzione dei “minimi tariffari” e d.d.l. sull’equo compenso in fase di approvazione. Dal canto loro gli avvocati del foro vallese hanno evidenziato le problematiche di un Tribunale di “frontiera”, che resta (per ora) un presidio di giustizia e si arricchisce da oggi di una nuova realtà.

La presidenza della sezione Aiga di Vallo della Lucania è stata affidata all’Avvocato Alberico Sorrentino di San Giovanni a Piro, il quale ha esteso l’invito ad iscriversi a tutti i giovani avvocati del foro ed a chiunque intenda partecipare attivamente alla vita associativa. Sono stati, infatti, già calendarizzati dei convegni tematici con lo scopo di favorire l’aggiornamento professionale.

Andrea Sorrentino

(per info ed iscrizioni 3333562783 avv. Roberto Scotti).

aiga vallo

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login