Breaking News

Pyros 213, buono sconto per il Cinema Ferrari. In ricordo di Tonino, rate Tari, club Napoli, addio all'edicola Nnanz e tavern: da oggi in edicola



Parte oggi l'iniziativa dedicata agli appassionati di cinema e ai lettori di Pyros. Dal numero 213 in queste ore in distribuzione nelle edicole di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario, grazie ad un accordo con il Cineteatro Ferrari di Sapri, chi compra il mensile giallo usufruirà di un buono sconto per la visione di un film il martedì e il mercoledì.

Nel numero di febbraio, come sempre approfondimenti e tantissime informazioni utili per i cittadini. Si parte con il bando Benessere Giovani e il progetto Mit, presentato ieri nell'aula consiliare del Comune di San Giovanni a Piro. In tema lavoro Enza De Martino affronta il delicato argomento della crisi, raccontando le vicende che hanno portato alla chiusura della storica edicola di Nnanz e taverne.

Domenica 27 febbraio la comunità di San Giovanni a Piro si è stretta nel ricordo di una persona cara, Tonino D'Angelo, per una importante iniziativa degna di lode che le promotrici, attraverso la portavoce Annalisa Cetrangolo, raccontano sulle nostre pagine.

Per l'ambiente Giuseppe Grieco spiega il nuovo Regolamento sull’uso del demanio marittimo, poi il Direttore illustra la Riforma della legge sui Parchi e le nuove tariffe sui rifiuti, con il passaggio da 2 a 3 rate (tema affrontato nel con­siglio comunale dello scorso 23 gennaio). La politica comunale continua con gli atti di casa comune, dal 16 gennaio all'11 febbraio. 

Per la cultura Jessica Paladino racconta la manifestazione organizzata dal comune per discutere di legalità, una giornata intera in ricordo di Peppino Impastato, mentre Federica Costantini ci parla di una difficoltà, un conflitto, sorto "dopo i tanti problemi affogati nei panettoni e nello Champagne".

Il Generale Antonio Gagliardo nel nuovo anno è stato chiamato a dirigere il Centro Studi Tradizioni Nautiche di Napoli, conosciamo il progetto del Delegato Regionale per la Campania - Abruzzo - Molise - Basilicata della Lega Navale Italiana.

Ancora storie e personaggi nei pezzi di Andrea Sorrentino: quella di un sangiovannese che tentò di costruire la macchina del moto perpetuo (e del figlio che divenne Console in Brasile), e l'incontro con la "regina cilentana", perché "il prim(ula)o amore non si scorda mai"!

Chiudono il numero la prima assemblea del neo Club Napoli Basso Cilento, la vignetta dei "Pupazzoidi" firmata da Mattia Beati, che tratta il delicato tema dei migranti, e le rubriche "Carta Canta" e "Pyrosfamiglia".

 Buona lettura, la Redazione

Per informazioni sugli abbonamenti: abbonamenti@pyrosonline.it

Per segnalazioni e contatti:

- redazione@pyrosonline.it; mediapyros@alice.it

 

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login