Breaking News

8 sotto un tetto! la storia della famiglia Petrillo nel numero 214 del neo maggiorenne Pyros



Il 19 marzo Pyros è diventato maggiorenne!

In 18 anni, dal lontano 1999, tante sono le cose che sono cambiate, ma non la nostra passione nell'informare e raccontare storie! e così è anche nel 214° numero del mensile giallo, da oggi nelle edicole del territorio: in copertina la straordinaria storia della famiglia Petrillo, Annamaria e Domenico raccontano la quotidianità di una famiglia numerosissima, quasi un record per i nostri giorni; all'interno un episodio di buona sanità all'Ospedale di Sapri, l'intervento guidato dal dott. Paolo Calabria che ha salvato la vita di un noto architetto di Villammare.

Il giornale è aperto dall'editoriale "Passaggi di tempo", che ripercorre il passato anticipando i progetti futuri di Pyros.

Segue l'intervista a uno dei personaggi più interessanti del nostro Cilento, un giovane che ama definirsi "uno che vive con un piede nel Cilento, uno nel mondo e la testa in rete": Giuseppe Rivello da Caselle in Pittari, da tutti conosciuto come Jepis.

I giorni del Carnevale sono passati e noi, come è consuetudine, ripercorriamo gli eventi del Comune, dalla "festa di popolo" di Scario, al Testamento sangiovannese, un gradito regalo per i lettori, da staccare e conservare.

Per l'attualità troverete diversi articoli interessanti: la stimolante iniziativa Convivium4Tourism - Aperitivi per il turismo, promossa dalla rete d'impresa Mediterranean Experience, lo studio di ENEA sull'innalzamento del Mediterraneo realizzato a Scario, la manifestazione di Marina di Camerota in ricordo delle strambaie morte nel 1867 nella cala di Marcellino e l'attività dell'Associazione Carmine Speranza (partendo dal corso di primo soccorso e per l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico D.A.E. che si è svolto a San Giovanni a Piro il 4 marzo).

Chiudono il numero le rubriche "CasaComune", "Chi voglio diventare" (questa volta scopriamo i progetti di Adriana Marotta, laureanda in Scienze della Formazione), "Omnia" con la storia da emigrante di "nonno Vincenzo", "Carta Canta", la vignetta post carnevale dei "Pupazzoidi" e "PyrosFamiglia".

Continua inoltre la promozione per il Cinema di Sapri, con il buono sconto valido tutti i martedì e i mercoledì!

 Buona lettura, la Redazione

Per informazioni sugli abbonamenti: abbonamenti@pyrosonline.it

Per segnalazioni e contatti:

- redazione@pyrosonline.it; mediapyros@alice.it

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login