Breaking News

Pyros 219: finalmente Tornito...e tanto altro!



Il numero 219 di Pyros è in distribuzione nelle edicole del territorio.

La copertina è dedicata alla prima vittoria del Tornito nel Palio delle Contrade ma anche al ricordo di Maria Luisa Cobucci e al libro di Mario de Martino sulla sartoria sangiovannese; non poteva mancare, inoltre, il disagio idrico che ha accompagnato l'estate 2017.

Il numero di agosto è aperto dal racconto di una brutta avventura capitata a una famiglia in località Marcaneto nel giorno di Sant'Anna, terminata con il lieto fine grazie allo spirito di intraprendenza e al coraggio dell'architetto Giuseppe Borrelli e di Jessica Miranda.

In questo numero abbiamo incontrato l'Associazione Effetto Donna di Roccagloriosa, ente molto attivo sul territorio per quanto riguarda la promozione culturale, in particolare a sostegno delle donne. Per il mondo dell'associazionismo vi raccontiamo poi la nascita di Oltre il Castello di Castel Ruggero, presentata dal Presidente don Pietro Scapolatempo a fine luglio nella splendida cornice del borgo cilentano.

Per l'attualità spazio a un pezzo di storia sangiovannese, Radio E.R.A., a cui il Comune, tra l'emozione dei protagonisti di quell'avventura, ha intitolato i giardinetti pubblici.

Per la cultura, invece, ospitiamo la giornalista Caterina Guzzo, che ci accompagna alla scoperta del musical di don Tonino Cetrangolo "La Speranza vincerà", e una nuova opera della poetessa locale Dona Cavaliere che racconta una delle sfaccettature della civiltà contadina: l'amore della moglie "ru zappatutu" per la famiglia.

Chiudono il numero le rubriche "Casa Comune", "Carta Canta" e una corposa "Pyrosfamiglia".

Continuano le promozioni per chi acquista il mensile: sconto di 2 euro per coppia per le spiagge della Masseta e il consueto buono valido tutti i martedì e i mercoledì per il Cinema di Sapri.

Buona lettura, la Redazione

Per informazioni sugli abbonamenti: abbonamenti@pyrosonline.it

Per segnalazioni e contatti:

redazione@pyrosonline.it - mediapyros@alice.it

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login