Breaking News

All'eroe di Sparta, Giuseppe Tripari, dedicata la copertina del Pyros 221



All'ultramaratoneta italiano Giuseppe Tripari, che ha conquistato per il secondo anno consecutivo la mitica Spartathlon, è dedicata la copertina di Pyros 221.

Per lo sport nota di merito anche per il successo della Finale di Triatlhon, che ha portato 277 atleti da tutto lo Stivale a Scario.

Il numero è aperto dall'editoriale di Enza De Martino: "I suonatori di fischietto"  è il racconto dell'incontro con il Direttore de il Fatto quotidiano Marco Travaglio a Ceraso, in occasione della rassegna culturale “Dialoghi sul male”.

Si passa poi all'intervista ad un altro noto giornalista, Rino Genovese, volto del Tg Itinerante di Rai 3 Campania. Inoltre nel Pyros di ottobre 2017 abbiamo incontrato il prof. Tonino Casale, Presidente dell’Associazione Donatori volontari di sangue del Cilento.

Per l'attualità i giovani studenti del Gaza raccontano la figura di Joe Petrosino e la tradizionale iniziativa Puliamo il mondo di Legambiente, mentre Jessica Paladino mette su carta le emozioni della Festa dei nonni. Ritorna la rubrica "Noi antennati", con una nuova puntata che spiega le ultime sull'impianto di trasmissione al Rione Ponte di San Giovanni a Piro.

Cannabis ad uso terapeutico? si può! Annamaria Mandara illustra le modalità di prescrizione e dispensazione. Per la cultura, Federica Costantini presenta "le superstizioni tramandate", Caterina Guzzo ci accompagna nel magico mondo dei ricordi del Maestro Franco Marando, mentre Flavia Grizzuti racconta la Peregrinatio Mariae della Parrocchia di San Nicola di Bari in Bosco.

Chiudono il numero le seguitissime rubriche "Casa Comune""Pupazzoidi", una "Carta Canta" da "4 milioni di grazie" e "Pyrosfamiglia".

Continuano le promozioni per chi acquista il mensile: sconto di 2 euro per coppia per le spiagge della Masseta e buono per il Cinema Ferrari di Sapri valido dal lunedì al venerdì!

Buona lettura, la Redazione

Per informazioni sugli abbonamenti: abbonamenti@pyrosonline.it

Per segnalazioni e contatti:

redazione@pyrosonline.it - mediapyros@alice.it

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login