Breaking News

Pyros 222 in edicola: il ricordo della maestra Piera, intervista a Latella, da Sgap NO alla violenza sulle donne...



Pyros 222 è in edicola. La copertina del numero di novembre è dedicata al grido delle donne del comune di San Giovanni a Piro contro la violenza e al ricordo della signora Piera, scomparsa recentemente, "la maestra più bella del mondo" secondo il ritratto realizzato da un suo caro alunno, il dott. Salvatore Soprano di Bosco.

Il giornale è aperto dall'editoriale Un paese in "fumo"?, una riflessione del Direttore sui recenti fatti di cronaca che hanno interessato San Giovanni a Piro e le comunità del basso Cilento. In copertina c'è anche Lorenzo Latella, nuovo segretario regionale di Cittadinanza attiva Campania, protagonista della rubrica "L'intervista a...".  

Particolare il pezzo di Enza De Martino, che, nel mese dedicato alle anime dei nostri defunti, racconta di una "celeste corrispondenza". Per l'attualità spazio alla manifestazione contro la violenza sulle donne organizzata dall'Assessorato alle pari opportunità del comune, alla Giornata dell'albero 2017, che regala alle nostre comunità un ulivo in memoria di Teodoro Gaza, Dorotea Di Sia e Giulio Regeni, alla recente notizia della scoperta della catena dei vulcani del Palinuro, esaminata dal prof. Franco Ortolani, e alla cerimonia di inaugurazione del nuovo monumento ai caduti.

Come sempre uno spazio importante è riservato alla politica comunale con gli atti di Casa Comune, dove spicca la notizia sugli avvisi di accertamento TARI per 809 contribuenti, e la cronaca del consiglio comunale del 13 novembre, giorno del riconoscimento per lo speaker-giornalista "Tony Elle".

Poi la cultura, con la presentazione del nuovo libro di Rosalia Colicigno, “U VERBU RI DDIJU CA S’ADDA RICI”, il viaggio dell'amministrazione sangiovannese incontro alle comunità di compaesani a Milano e all'estero e un apprezzabile contributo del prof Aniello Fariello.

Chiudono il numero le seguitissime rubriche "Pupazzoidi", una "Carta Canta" "da record" e "Pyrosfamiglia".

Continua, infine, la promozione per chi acquista il mensile con il buono per il Cinema Ferrari di Sapri valido dal lunedì al venerdì!

Buona lettura, la Redazione

Per informazioni sugli abbonamenti: abbonamenti@pyrosonline.it

Per segnalazioni e contatti:

redazione@pyrosonline.it - mediapyros@alice.it

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login