Breaking News

Pyros presenta la storia di Yagmur, da Istanbul a Sgap. Neo vicedirettrice per il giornale di San Giovanni a Piro



Pyros 225 è in edicola!

Il giornale di San Giovanni a Piro, Bosco e Scario ha da questo numero una nuova vicedirettrice, che si presenta ufficialmente ai lettori con l'editoriale dal titolo "Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti...".

In copertina nel numero di febbraio la storia di una giovane ragazza turca, Yagmur, che da Istanbul è giunta in un piccolo paesino della provincia di Salerno, accolta da una famiglia di San Giovanni a Piro!

Come da tradizione Pyros ospita il testo integrale del Testamento di Carnevale, giunto alla quarantesima edizione!

Per l'attualità Flavia Grizzuti ci parla della "putìa", un punto di incontro per un piccolo paese come può essere Bosco, Annamaria Mandara approfondisce invece il secondo incontro sugli stili di vita che la Parrocchia di San Pietro Apostolo ha organizzato a San Giovanni a Piro in collaborazione con il Gruppo Logos Onlus di Salerno.

Centinaia di persone nel primo pomeriggio del 10 febbraio si sono riunite a Pollica per la marcia per chiedere di non archiviare, senza individuare prima i colpevoli, le indagini sulla morte di Angelo Vassallo, il sindaco pescatore, assassinato nel settembre del 2010. Pyros c'era e vi racconta come è andata quella emozionante giornata.

Il 4 marzo è ormai prossimo: continua lo speciale elezioni con una breve guida al voto.

Dal 1° gennaio è in vigore la nuova Legge di Bilancio 2018; sperando di fare cosa gradita ai nostri lettori, abbiamo raccolto alcune delle norme della Legge, quelle di interesse più immediato e pratico.

Parliamo poi di SPRAR e dell'Avviso pubblico per la ricerca di un operatore economico per la progettazione e la gestione di azioni per l’accoglienza.

Dopo un mese di “sospensione” riprende la rubrica Casa Comune, rivisitata e resa più immediata grazie alla collaborazione di Mattia Beati, che mensilmente provvederà a selezionare dall’albo pretorio del Comune di San Giovanni a Piro le principali voci di spesa ed altri atti inerenti la cosa pubblica.

Per la cultura Andrea Sorrentino ci racconterà la storia di un particolare "Cupido giallo", un attento lettore, il prof. Aniello Fariello, ci invia un prezioso contributo sul significato della Quaresima e Federica Costantini ci racconterà delle "aureole di cartapesta".

Pubblichiamo da questo mese, in due manches, i racconti sul tema del bullismo e del cyberbullismo realizzati “a staffetta” dai ragazzi della scuola secondaria di I grado di San Giovanni a Piro e Scario, in collaborazione con le classi quinte della scuola primaria, partendo da quello realizzato dai ragazzi di Scario.

Chiudono il numero le classiche rubriche "Carta Canta" e "Pyrosfamiglia".

Importante novità, infine, sulla promozione per chi acquista il mensile: dallo scorso numero il buono di 2 euro per il Cinema Ferrari di Sapri è esteso anche al Cineteatro Tempio del Popolo di Policastro Bussentino!  promozione valida dal lunedì al giovedì.

Buona lettura, la Redazione

Per informazioni sugli abbonamenti: abbonamenti@pyrosonline.it

Per segnalazioni e contatti:

redazione@pyrosonline.it 

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login