Breaking News

San Giovanni a Piro, nasce l'Associazione culturale - artistica - di artigiani ''Ad Arte''



Nasce nel Cilento una nuova associazione per promuovere l'artigianato locale, si chiama "ad Arte" ed è stata costituita l'11 marzo a San Giovanni a Piro. L’Associazione culturale - artistica - di artigiani unisce persone provenienti da vari comuni della zona, tutte accomunate dallo stesso interesse e della stessa passione per l’artigianato, per l’arte ed anche dall’amore viscerale e profondo per la terra cilentana.

I soci si sono prefissati anche l’ulteriore fine di creare opportunità di lavoro non solo per se stessi ma anche per i tanti giovani che, disgraziatamente, si vedono costretti a lasciare questo angolo di paradiso per cercare lavoro e realizzazione personale in terre lontane. Quindi lo scopo associativo ha anche degli importanti risvolti sociali ed occupazionali.

Nel corso dell’assemblea tenuta il 17 marzo, a San Giovanni a Piro, sono stati eletti i membri del Consiglio direttivo dell'Associazione. Il Presidente è la sig.ra Marilena Fiore, vicepresidente la sig.ra Giovanna Miele, tesoriera la sig.ra Luigina Magliano, segretario Avv. Ciro Ingmar Cusati e portavoce ed addetta alla comunicazione la sig.ra Samantha Iudici.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla neoeletta Presidente sig.ra Marilena Fiore. "Oltre a voler promuovere l’artigianato dei nostri paesi, pieni di talento spesso inespresso,- ha spiegato la Presidente - ci siamo prefissi lo scopo di creare opportunità occupazionali per i giovani del nostro territorio, onde gli stessi non siano obbligati ad emigrare per forza, ma ritrovino l’entusiasmo e la fiducia nei luoghi meravigliosi del nostro Cilento, che non debbono spopolarsi né estinguersi".

"Sono molto soddisfatta - ha aggiunto la Vicepresidente Miele - perché, dopo tanti mesi di incontri preparatori e di lavoro, siamo riusciti a creare questa associazione, la cui idea è nata nell’estate 2017, quando insieme alle amiche Marilena e Samantha, durante i tanti giri per i mercatini e le manifestazioni, abbiamo iniziato un percorso che ha trovato il suo splendido coronamento proprio nell’associazione “Ad Arte”, che abbiamo costituito insieme ad altre amiche ed amici che credono nell’artigianato e nella sua funzione sociale e culturale".

Fonte Cilento Notizie

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login