Breaking News

Pyros 226: speciale elezioni, matrimoni a Ciolandrea, il dott. Domenico Sorrentino, primi passi per il nuovo Piano antenne



 Pyros 226 da domani sarà in distribuzione nelle edicole!

Il giornale di marzo è aperto dallo "Speciale elezioni" con l'editoriale dal titolo "La libertà fa 106" e l'analisi e le statistiche del voto.

In copertina regna Silvio, padrone assoluto delle terre sangiovannesi (secondo il responso delle urne), ma anche l'affascinante notizia dei matrimoni nel Pianoro di Ciolandrea, un ricordo sul grande dott. Domenico Sorrentino e la notizia dei primi passi per il nuovo Piano antenne di San Giovanni a Piro.

Inoltre, per la politica comunale, parliamo di Videosorveglianza (con l'approvazione dello schema di protocollo d’intesa con i Carabinieri).

Per l'attualità una inchiesta sul randagismo, una ricostruzione degli ultimi fatti riguardanti il Piano di Zona e un pezzo sulla crisi delle attività commerciali nel Golfo di Policastro.

Terminano in questo numero i racconti sul tema del bullismo e del cyberbullismo realizzati “a staffetta” dai ragazzi della scuola secondaria di I grado di San Giovanni a Piro e Scario, in collaborazione con le classi quinte della scuola primaria: dopo i ragazzi di Scario è il turno delle classi I, II e III della scuola secondaria di I grado di San Giovanni a Piro, in collaborazione con le classi quinte della scuola primaria. Dopo il bullismo, affrontiamo nelle pagine del mensile altri due temi delicati: l'autismo, "un mostro con cui tante famiglie, anche del nostro territorio, sono costrette a lottare", e la lotta al doping, al centro di un grande progetto del Dojo Karate Pyros di Vincenzo Guzzo approvato in Commissione Europea e finanziato dal programma Erasmus+.

Dal 30 maggio 2015 è online un sito, www.meteobosco.altervista.org, creato da un cittadino di Bosco con la passione per il meteo. Luca Ramosino ha installato sulla propria abitazione una stazione meteorologica amatoriale, donando all'intera comunità un utilissimo servizio di monitoraggio del meteo; sul giornale scopriremo come funziona l'intera opera.

Per la cultura, in occasione del mese che ospita la Festa della donna, Pyros "incontra", nientepopodimeno che, Frida Kahlo!

Chiudono il numero le classiche rubriche "Casa Comune" "Carta Canta".

Continua la promozione per chi acquista il mensile con il buono di 2 euro per il Cinema Ferrari di Sapri e il Cineteatro Tempio del Popolo di Policastro Bussentino!  promozione valida dal lunedì al giovedì.

Buona lettura, la Redazione

Per informazioni sugli abbonamenti: abbonamenti@pyrosonline.it

Per segnalazioni e contatti:

redazione@pyrosonline.it

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login