Zazza

Un te' in biblioteca, l'Associazione Controluce illustra le attivita' in programma



Nel pomeriggio di sabato 14 dicembre, a ridosso delle festività natalizie, nella biblioteca comunale “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro, l’Associazione culturale Controluce ha organizzato un incontro pubblico per illustrare le attività in programma per l’anno venturo.

Creando un’atmosfera informale e piacevole, il direttivo tutto al femminile e la presidente, Costanza Florimonte, hanno reso partecipi i presenti delle iniziative che sono state pensate per il futuro. In particolare Patrizia Cetrangolo e Michela Riviello hanno presentato i primi progetti: il premio letterario e il laboratorio della cartapesta. Il premio letterario, nato da un interesse comune dei membri per la letteratura e la lettura, sarà intitolato a Teodoro Gaza e avrà un taglio prettamente storico. Sarà rivolto a ragazzi e adulti, italiani o stranieri. I racconti brevi dovranno essere incentrati su personaggi o vicende della storia nazionale o locale. Come ha sottolineato Patrizia Cetrangolo, il bando dovrà essere indetto a breve, per riuscire a rispettare i tempi stabiliti.

Per quanto riguarda invece il laboratorio della cartapesta, i manufatti prodotti potranno abbellire i carri allegorici di tutte le associazioni e i gruppi del Comune che parteciperanno alla manifestazione Carnevale del Cilento. L’associazione La Torretta ha già accolto con favore la proposta. 

Presente anche il sindaco, l’avvocato Ferdinando Palazzo, che, nel porgere i saluti, ha ringraziato, oltre alla neonata associazione, anche e soprattutto il direttore del Polo Museale, l’avvocato Franco Maldonato, e la laboriosa Michela Riviello, sottolineando il loro costante impegno culturale. 

Il tutto inframmezzato dal gradevole accompagnamento musicale di Natalino Baldassarri e Nicola Astone che hanno magistralmente interpretato alcune canzoni del grande Fabrizio De Andrè.

Alla fine dell’incontro un tè e dei dolcetti hanno deliziato i partecipanti tra un saluto e un augurio in vista delle prossime festività.

 Flavia Grizzuti

Altri articoli Associazioni

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login