Breaking News

Il Tar annulla l'ordinanza di Santa Marina per il divieto di transito dei mezzi di raccolta sulla strada Valle di Natale-Hangar



Il TAR della Campania ha pubblicato oggi, 17 gennaio 2017, la sentenza sul ricorso proposto dalla Società Sarim S.r.l. (che gestisce il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio del Comune di San Giovanni a Piro), che aveva impugnato l’ordinanza n. 30/2016 del Comune di Santa Marina avente ad oggetto il "divieto di transito di tutti i mezzi di raccolta dei rifiuti solidi urbani, ad eccezione di quelli comunali, sulla strada vicinale Valle di Natale e Contrada Hangar, nella frazione di Policastro Bussentino, unitamente al divieto di sosta nelle aree destinate alla viabilità nella zona PIP in località Hangar" (argomento che abbiamo trattato in Casa Comune di Pyros 210 - novembre 2016).

Nel costituirsi in giudizio, anche il Comune di San Giovanni a Piro aveva confermato che l’ordinanza impugnata "impedirebbe lo svolgimento del servizio di gestione della raccolta dei rifiuti in quanto vieterebbe il transito sull’unica strada percorribile ed idonea al passaggio degli automezzi verso l’isola ecologica comunale ed il Villaggio Bussento".

Il Tribunale ha accolto il ricorso annullando l’ordinanza impugnata e condannando il Comune di Santa Marina "alla refusione delle spese di lite in favore della ricorrente, nella misura di euro 1500,00 oltre accessori come per legge, unitamente alla refusione del contributo unificato se versato".

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login