Breaking News

Rilievi Arpac, il mare di Scario passa l'esame a pieni voti



L'Arpac ha pubblicato i dati ufficiali di prelievo di aprile e maggio 2017 del tratto di costa denominato "Scario", precisamente dalla Radice del molo di sottoflutto a Torre dell'Oliva.

La zona in questione nella speciale classifica della qualità delle acque per il 2017, diramata come sempre all'inizio dell'anno, dopo la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, era stata bocciata dall'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, passando in due anni da "eccellente" (2015) a "buona" (2016) e, infine, "scarsa", dunque temporaneamente vietata alla balneazione. Confermata invece l'eccellenza, valore massimo di valutazione, per tutti gli altri tratti di costa del Comune di San Giovanni a Piro.

Ora invece la buona notizia: le acque di Scario, dal Porto alla Torre dell'Oliva, hanno passato i test a pieni voti. Nei prelievi effettuati dall'Arpac il 10 aprile e il 15 maggio il parere è stato in entrambe le occasioni favorevole, così quel tratto di costa del litorale ha riacquistato la balneabilità.

Foto Andrea Sorrentino

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login