Breaking News

Il Vicesindaco Sorrentino: in condizioni di emergenza la percezione del pericolo puo' fare piu' danni del pericolo stesso



Questa mattina il Vicesindaco del Comune di San Giovanni a Piro, Pasquale Sorrentino, è stato ospite a "Pagine", la rassegna stampa quotidiana di 105Tv. 

Interpellato dalla conduttrice Caterina Guzzo sulle polemiche social derivate dalla decisione di consentire il concerto di Gabbani a Scario, nonostante l'incendio presente in alcune zone del paese, Sorrentino ha precisato: "In condizioni di emergenza la percezione del pericolo può fare più danni del pericolo stesso. Tutte le posizioni sull'argomento sono rispettabili, legittime e comprensibili ma non condivisibili. Tutte le azioni che abbiamo messo in campo, risultate efficaci, sono state concertate e condivise con le forze dell'ordine".

Il Consigliere provinciale è poi sceso nei dettagli: "Parliamo di un episodio iniziato nel comune di Santa Marina, dove c'è stata un'emergenza analoga alla nostra; alle 17 e 57 l'incendio si trovava all'Hangar, dalla parte di Santa Marina, e si era in attesa di un elicottero che non è mai arrivato. Alle 18 e 30 il fuoco era in località Valle di Natale, nel nostro Comune; nel frattempo già registravamo arrivi consistenti di turisti. Alle 19 circa si è tenuto un briefing organizzativo tra il Sindaco (che è stato presente dall'inizio alla fine del problema vicino alle fiamme, a parte i 5 minuti del saluto pre concerto) e il Capitano dei Carabinieri di Sapri, Michele Zitiello, in cui era del tutto evidente che portare la massa di persone in una condizione di panico, di indeterminatezza di notizie, significava esporci al rischio di intasare una delle vie di fuga, creando una situazione incontrollabile".

"E' troppo facile dalla potenza di una tastiera ergersi a paladini di non so cosa, - ha concluso Sorrentino - annullare il concerto in quella condizione sarebbe stato un atto pericolosissimo. Non sapevamo cosa sarebbe potuto accadere, sappiamo invece che non è successo nulla". 

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login