Breaking News

Diluvio di applausi per i Latitanti (VIDEO E FOTO)



Diluvio di applausi per i “Latitanti”, la Compagnia Teatrale di Scario che ieri sera nel piazzale del Porto, nell’ambito della XII edizione della rassegna Equinozio d’Autunno, ha portato in scena, con la regia di Rosa Baldassarri, il musical “Aggiungi un posto a tavola”, commedia musicale italiana in due atti di Garinei e Giovannini, scritta tra il 1973 e il 1974, liberamente ispirata al romanzo After me the Deluge di David Forrest.

Ad introdurre un insolito presentatore, Gabriele Fasolino, con i ringraziamenti di rito ai tanti che hanno reso possibile la riuscita della serata (locali per le prove, montaggio scenografia ecc), soprattutto perché le prove si sono tenute durante l’estate, periodo caotico e lavorativo per tanti.

Fari spenti e si parte con ballerini ed attori sopra le note dell’omonima colonna sonora ideata dal compositore Armando Trovajoli.

Da lì un tripudio di balli coreografi, con una sceneggiatura eccezionale che cambiava rapidamente a secondo del contesto e delle canzoni magistralmente eseguite dagli attori. Tutto liscio fino alla fine e diluvio evitato, nonostante l’arca fosse pronta all’evenienza, solo tanti applausi per tutti.

Nel ruolo di ballerini e popolani: Marinella Marino, Cristiana Consolante, Simona ed Elena Del Duca, Rosalia, Federica e Monica Riviello, Grazia Crisciullo, Elisa Di Domenico, Stefania Franzini, Elisa Pellegrino, Nicolai Di Mauro, Giovanni Cataldo, Michele Tripari.

Mentre i personaggi principali sono stati interpretati rispettivamente da:

Maria Francesca Fimiani (Rinalda), Pierpaolo Arenare (Tizio), Lina Pulcini (Ortensia), Massimo Furiati (Sindaco Crispino), Liliana Del Duca (Consolazione),  Olimpio Tancredi (Toto), Erika Pulcini (Clementina) Rosario D’Angelo (Voce di Dio), Paolo Gagliardo (Don Silvestro), ed infine il “latitante” più piccolo Mattia Forestieri (Dio).

Al termine dello spettacolo l’Amministrazione comunale ha consegnato gli attestati di merito ad Andrea Fersula per la scenografia realizzata, Liliana Del Duca per la coreografia ed a Rosa Baldassarri per l’impeccabile ed appassionata regia.

Cala il sipario ma la “latitanza” continua!

Alberico Sorrentino

Fotografia Enza De Martino

Video Andrea Sorrentino

Aggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolavlcsnap-2017-09-16-01h24m48s430Aggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavolaAggiungi un posto a tavola

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login