Breaking News

Omicidio del Sindaco pescatore: la Fondazione Vassallo chiede l'istituzione di una Commissione Parlamentare d'Inchiesta



"A sette anni dall'omicidio del Sindaco Pescatore chiediamo che anche la politica si interessi al caso, non a parole ma con fatti concreti, pertanto chiediamo che sia costituita una Commissione Parlamentare d'Inchiesta relativa all'uccisione di Angelo Vassallo, Sindaco di Pollica, avvenuta il 5 settembre 2010".

Parole di Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, che anticipano il convengo "Chi ha ucciso il Sindaco Pescatore?" che si svolgerà domani a Roma alla presenza degli esponenti dei principali partiti politici italiani e di circa cento sindaci ed amministratori del nostro Paese.

"La Commissione - spiega la Presidenza della Fondazione - dovrà ricercare e valutare eventuali richieste di aiuto alla politica da parte di Angelo Vassallo avvenute nel corso dell'anno 2010 e valutare il comportamento della politica locale e nazionale partendo dall'anno della sua uccisione fino ad oggi. Riteniamo che alcune affermazioni, atteggiamenti e comportamenti durante questi anni non siano stati opportuni e consoni alla gravità del caso. La valutazione non è soltanto di carattere politico - morale ma potrebbe avere anche risvolti legali, in quanto le affermazioni, gli atteggiamenti ed i comportamenti nei confronti del Sindaco Pescatore sono stati oltraggiosi, perché rivolti ad offendere e a cancellare la sua figura di uomo dello Stato. Sarà l'occasione giusta per dare delle risposte ai cittadini che da anni aspettano, perché quando viene ucciso il Sindaco viene ucciso lo Stato".

"Chiediamo rapidità nell'azione, - conclude Dario Vassallo - consapevoli che l'istituzione di una Commissione non potrà avvenire prima di maggio 2018, però ci teniamo a precisare che dopo tale scadenza ci avvarremo della facoltà di agire presso la Corte Suprema dei Diritti dell'Uomo".

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login