Breaking News

San Giovanni a Piro: successo per l'interessante incontro sulla dipendenza dal gioco d'azzardo (FOTO)



San Giovanni a Piro: ieri pomeriggio nella Chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo si è tenuto il secondo appuntamento della serie di incontri di sensibilizzazione ai corretti stili di vita, proposti dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo di San Giovanni a Piro e dal Gruppo Logos Onlus di Salerno, dal titolo "Come stiamo? noi, i nostri figli, le nostre paure e le nostre fragilità quotidiane".

Il primo incontro, sul tema "Certe notti", ha avuto luogo sabato 17 presso l'edificio delle ex scuole elementari. Ieri Tina Lettieri, counselor e formatore del Gruppo Logos, ha introdotto invece un dibattito sulla dipendenza dal gioco d'azzardo. La Lettieri ha saputo coinvolgere il pubblico in una partecipata discussione sul tema, mettendo a proprio agio i presenti, discorrendo sulle domande e sui dubbi proposti dalla platea.

Giungere a una soluzione del problema è possibile. A tal proposito davvero emozionanti gli interventi conclusivi di due testimoni "sul campo" che hanno raccontato le loro storie e l'aiuto fondamentale ricevuto dai volontari dell'Associazione.

I saluti finali sono toccati a Stefania Pirazzo, del gruppo Logos (originaria proprio di San Giovanni a Piro), che ha parlato della campagna che si sta svolgendo a livello nazionale "Mettiamoci in gioco" e delle esperienze e iniziative dei cosiddetti "Comuni virtuosi".

Andrea Sorrentino

seguirà articolo di approfondimento sul cartaceo

Incontro Stili di vitaIncontro Stili di vitaIncontro Stili di vitaIncontro Stili di vitaIncontro Stili di vitaIncontro Stili di vitaIncontro Stili di vitaIncontro Stili di vitaIncontro Stili di vitaIncontro Stili di vitaIncontro Stili di vita

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login