Breaking News

L'IC Teodoro Gaza tra le 4 scuole d'Italia individuate dal Ministero dell'Ambiente per il progetto di tutela del territorio ''Parchi rifiuti free''



l’Istituto Comprensivo Teodoro Gaza di San Giovanni a Piro tra le 4 scuole d’Italia individuate dal Ministero dell’Ambiente per il progetto di tutela del territorio ‘’Parchi rifiuti free’’. A comunicare l’importate risultato ottenuto è il Sindaco del comune cilentano, l’avv. Ferdinando Palazzo.

“Fino a 3 anni fa non avevamo neppure l’autonomia scolastica – ha scritto Palazzo il 19 marzo -. Ieri abbiamo avuto la notizia che l’IC Gaza è tra le 4 scuole d’Italia, individuate dal Ministero dell’Ambiente per il progetto nazionale di tutela del territorio PARCHI RIFIUTI FREE. Oggi sappiamo che è stata accettata la nostra adesione al progetto di educazione ambientale Parco/Consac ACQUA SI...MA PLASTIC FREE che il 2 aprile vedrà distribuire ai nostri alunni della primaria borracce in alluminio per la diminuzione dei contenitori di plastica. La nostra Scuola è per me motivo di grande orgoglio!”.

Con il progetto ‘’Parchi rifiuti free’’ verranno affrontati i temi dell’economia circolare e della gestione dei rifiuti con la riduzione dell’uso della plastica e la sperimentazione di azioni per prevenire l’abbandono di rifiuti nelle aree marine protette. L’obiettivo è stimolare i ragazzi a riflettere sugli stili di vita e sulle corrette attività quotidiane per promuovere azioni volte a combattere il degrado ambientale nelle aree protette.

”Compliementi all’Istituto Gaza e alla comunità scolastica tutta – continua il Sindaco -: dirigente, insegnanti, segreteria, personale, alunni, genitori. Grazie a chi ha creduto nel nostro “Gaza”, al Ministero dell’Ambiente, a Legambiente e a Mariateresa Imparato che ci stimolano sempre a fare di più, alla Consac, al nostro Assessore all’Ambiente e a tutti quelli che con noi ogni giorno si battono per tenere pulita la nostra terra”.

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login