Breaking News

Inizia un nuovo anno scolastico. L'Istituto Teodoro Gaza da' il benvenuto alla nuova Dirigente Maria Teresa Tancredi



Gli studenti dell’Istituto Teodoro Gaza sono tornati tra i banchi di scuola. Oggi a San Giovanni a Piro, Bosco, Scario e Caselle in Pittari è stata celebrata la Festa dell’accoglienza con il benvenuto alla nuova Dirigente, la dottoressa Maria Teresa Tancredi. La Preside ha dato un saluto a tutti i plessi, alla presenza dei sindaci e con la partecipazione delle famiglie dei giovani studenti.

La Dirigente si è presentata ai ragazzi, ha assicurato la sua disponibilità e presenza a scuola, sottolineato il ruolo delle guide educative (famiglia, insegnanti, parrocchia, amministrazione), incoraggiando gli alunni a un impegno serio e diligente per il proprio futuro e per la propria crescita personale. La Tancredi ha poi invitato i ragazzi a sfruttare il senso vero di "essere classe": i compagni rappresentano una risorsa per ciascuno studente che deve essere da stimolo e sostegno agli altri.

Inoltre, a San Giovanni a Piro, il Sindaco Ferdinando Palazzo ha sottolineato i risultati fin'ora raggiunti e la professionalità dei docenti dell'Istituto comprensivo, confermando l’appoggio dell'amministrazione alla scuola come pilastro per la crescita della comunità tutta.

Foto Jessica Paladino e Francesca Cetrangolo

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login