Breaking News

L'Istituto Gaza partecipa alla quarta Giornata nazionale dei giochi della gentilezza (FOTO)



Il 20 e il 23 settembre si è svolta la 4° Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, un'iniziativa dell'amministrazione comunale di San Giovanni a Piro ed in particolare dell'Assessore alle pari opportunità Maria Sorrentino in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Teodoro Gaza.

Due giornate (una dedicata alla scuola dell'infanzia ed una alle scuole primarie) di festa con l'obiettivo, attraverso il gioco, di diffondere la cultura della gentilezza e della buona educazione. La tematica affrontata è stata quella riguardante il comportamento e quindi l'utilizzo necessario e fondamentale delle parole come buongiorno, grazie, prego e per favore. I bambini si sono divertiti tra abbracci, balli, canti, filastrocche ed una importante caccia al tesoro che ha permesso il ritrovamento dei petali (ognuno contenente una parola gentile) del Fiore della Gentilezza.

I ragazzi hanno dimostrato un ottimo lavoro di squadra che ha permesso il raggiungimento dell'obiettivo. Infine, le maestre hanno dato spazio ad un momento di riflessione durante il quale i bambini sono riusciti a meravigliare tutte con le loro risposte.

"La parola che mi ha colpito di più del fiore della gentilezza è meraviglia, mi fa pensare alla sensazione che ho provato sulla ruota panoramica", raccontano gli occhi timidi ma attenti di una bambina. Una giornata, dunque, all'insegna della bellezza, quella vera. 

Jessica Paladino

Foto di Valentina Cetrangolo e Jessica Paladino

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login