Breaking News

Un minuto di silenzio e di preghiera davanti alla Madonna di Pietrasanta in ricordo della vittime del covid-19



Il Comune di San Giovanni a Piro aderisce all’iniziativa proposta dal Presidente della Provincia di Bergamo, condivisa dall’Unione Provincie d’Italia, in ricordo della vittime del covid-19. Domani, martedì 31 marzo, verranno esposte le bandiere del Municipio e dei monumenti ai caduti a mezz’asta e, alle ore 12,00, il Sindaco, con la fascia tricolore, e il parroco Don Pietro Scapolatempo, a nome di tutta la Cittadinanza, osserveranno un minuto di silenzio e di preghiera davanti all’altare della Madonna di Pietrasanta.

Il momento di preghiera sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook del Santuario, con inizio del collegamento a partire dalle ore 11:50.

”Sarà un momento di profonda unione, - ha commentato il Sindaco Palazzo - che esprimerà il lutto di tutto il territorio e la vicinanza del Paese intero alle famiglie e ai cari delle vittime del COVID 19”.

Anche il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, osserverà un minuto di silenzio esponendo la bandiera tricolore a mezz'asta in segno di cordoglio e vicinanza a tutte le vittime da Covid 19, alle loro famiglie, alle loro comunità.

"L'emergenza sta sconvolgendo l’intero Paese. - dichiara Michele Strianese - Tutta Italia è in grande affanno e ci sono Regioni che devono affrontare situazioni particolarmente drammatiche. In questi giorni Sindaci e Presidenti di Provincia sono letteralmente in trincea per cercare di trovare risposte per le proprie comunità. Nessuno deve essere lasciato solo. È fondamentale rimanere compatti e muoverci in sinergia, con determinazione e spirito costruttivo. La nostra battaglia non è per niente finita, per cui è doveroso adottare scrupolosamente le misure di prevenzione per continuare a contrastare la diffusione del contagio”.

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login