Breaking News

San Giovanni a Piro, riapre la Resima, una delle spiagge piu' belle della Masseta



Nove lunghi anni di lavoro e di caparbietà da parte dell'Amministrazione comunale di San Giovanni a Piro, guidata dal Sindaco Palazzo, hanno reso possibile la riapertura di una tra le spiagge più belle presenti nell'area marina protetta degli Infreschi e della Masseta, la Resima. Un angolo di paradiso mancato a tutti dal 2011 quando, a seguito della caduta di alcuni massi dal costone roccioso, ne era stato vietato l'accesso.

“La riapertura della Resima è il risultato di un felice sforzo congiunto delle istituzioni che, nella collaborazione, hanno dato prova di saper reagire alle inarrestabili forze della natura superandone le difficoltà. - commenta il Sindaco -Come Amministrazione, lo abbiamo fatto già col Porto di Scario, oggi lo confermiamo con la Resima. Un percorso lungo, non semplice, partito all’indomani del nostro insediamento amministrativo, dettato dalla caparbietà di voler restituire alla fruizione della collettività una delle spiagge più belle della costa cilentana, senza trascurare la sicurezza di chi vorrà avere il piacere di godere di tanta bellezza. Questo positivo epilogo giunge in un momento quantomai opportuno, perché con il distanziamento interpersonale, questa estate, aggiungere spazio da destinare ai nostri bagnanti è oltremodo necessario. È ancora una volta la riprova che quando esiste dialogo tra le Istituzioni e una comunione di intenti dettata dall’amore per il territorio si raggiungono grandi obiettivi. Con il Parco e la Capitaneria di Porto avevamo già raggiunto questo obiettivo lo scorso anno, ma – mai paghi – abbiamo voluto studiare soluzioni che garantissero ancor di più un minor impatto ambientale, confermando una serie di regole e di misure di prevenzione che ci consentiranno di godere di uno dei luoghi più suggestivi nella piena tutela dei nostri ospiti. Perciò non posso che ringraziare il Presidente del Parco Tommaso Pellegrino, il Direttore Romano Gregorio e la Comandante della Capitaneria di Porto di Palinuro la d.ssa Federica Del Re per aver voluto condividere con Noi questo gesto di amore. Siamo orgogliosi della nostra Terra e faremo di tutto per esserne consapevoli custodi”. 

Parole di orgoglio e di motivata felicità quelle del Sindaco Palazzo che rispecchiano la stessa felicità di ogni cittadino del Comune di San Giovanni a Piro e di tutti quegli affezionati turisti. Stessa soddisfazione anche da parte del Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Tommaso Pellegrino il quale, ringraziando il primo cittadino "per la tenacia, la determinazione e per l'infinito amore per il proprio territorio", per fugare ogni dubbio aggiunge: "non c'è nessun motivo di campagna elettorale, con il Sindaco Palazzo e con l'Amministrazione ci stiamo lavorando da qualche anno, sono stati eseguiti gli interventi necessari per poter rendere fruibile una delle nostre spiagge più belle".

Un grandissimo obiettivo raggiunto, e in un momento così difficile e delicato per tutti è, non solo importante, ma anche carico di prospettiva positiva di cui necessitiamo tutti.

Jessica Paladino

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login