Breaking News

Inaugurato sul Monte Bulgheria il Rifugio Tozzo del Moio



L’associazione “Massiccio del Bulgheria” ha raggiunto un altro grande risultato. Cresciuta negli anni grazie alla passione di un gruppo di amici escursionisti, con l’idea di recupero e manutenzione della sentieristica, è stata ufficializzata lo scorso gennaio e da allora la sua ascesa è stata inarrestabile.

L’associazione ha già raggiunto diversi obiettivi, come il Protocollo d’intesa con i cinque comuni del “massiccio”, il Protocollo d’intesa con la Comunità Montana e la gestione del rifugio “Tozzo del Moio” sul Monte Bulgheria.

Proprio su quest’ultimo punto, domenica scorsa, 11 ottobre, nel pieno rispetto delle norme anti covid, si è tenuta l’inaugurazione del Rifugio, alla presenza dei sindaci di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, di Roccagloriosa, Giuseppe Balbi, e Celle di Bulgheria, Gino Marotta, della Protezione Civile e dei Carabinieri forestali. Presenti anche gli amici del Get Cultnatura di Rofrano, Geo Trek  Paestum di Capaccio, Golfotrek di Sapri e il gruppo di lavoro del progetto Valle della Lontra e del Cammino di San Nilo.

Prossimamente verranno rese note le info sull’apertura e le modalità di fruizione  del Rifugio.

Clorinda Cesaro

Altri articoli Attualita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login