Breaking News

Triathlon Scario: tutte le informazioni per il traffico



Nei giorni 19, 20 e 21 ottobre Scario ospiterà le Finali di Triathlon: Grand Prix, Circuito Team Relay e Circuito Triathlon.

Il Direttore di gara Luigi Mastriani durante la conferenza stampa ha presentato le gare, spiegando l’evento nei dettagli. Venerdì 19 si terrà la Finale Grand Prix con la partecipazione di atleti da tutta Europa. Al mattino sono in programma le qualificazioni e nel pomeriggio la finale. Sabato e domenica in calendario le finali nazionali: sabato 20 il circuito team relay, domenica al finale del circuito Triathlon, la gara più importante in Italia alla quale parteciperanno, al momento, 250 scritti. Le gare inizieranno con il nuoto (1,5 km) dalla spiaggia a sinistra del porto, poi 40 km di bicicletta e 10 di corsa finale. La partenza delle bici sarà dal parcheggio per via giardino, poi la strada provinciale e il giro di boa all’altezza del cimitero (3 giri venerdì, 2 sabato). Domenica il percorso più lungo, 40 km bici verso il Villaggio Bussento (circuito di 10 km da ripetere 4 volte). Terminata la frazione ciclistica ci sarà quella podistica che dovrebbe svolgersi tutta sul lungomare (circuito che si ripete 5 volte) con arrivo davanti alla chiesa dell’Immacolata.

Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione, in totale sicurezza, si consiglia di attenersi alle indicazioni delle forze dell'ordine. Il Comando dei Vigili del Comune di San Giovanni a Piro con l’ordinanza 139 ha istituito il divieto di transito a tutti i veicoli (Velocipedi compresi) in Via Rione Nuovo, Via Principe Amedeo, Via Faro, Via Tragara, Rione Sant’Anna, Lungomare Marconi, Via Salita La Piana e Via Giardino, nei giorni:

-        venerdì 19 ottobre dalle 8 alle 12 e 30 e dalle 15 alle 18 e 30;

-        sabato 20 ottobre dalle 9 alle 12 e 30;

-        domenica 21 ottobre dalle 12 e 30 alle 17 e 30.

Inoltre sarà in vigore il divieto di sosta, ambo i lati, con rimozione coatta, in Via Rione Nuovo, Via Principe Amedeo, Via Faro, Via Tragara, Rione Sant’Anna, Lungomare Marconi, Via Salita La Piana, Via Giardino, Parcheggio Piazzale Margherita (riservato agli atleti) e Parcheggio Piazzale Porto (zona cambio), nei giorni:

-        venerdì 19 ottobre dalle 6 alle 18;

-        sabato 20 ottobre dalle 6 alle 12;

-        domenica 21 ottobre dalle 8 alle 17.

Istituito anche il senso unico di circolazione a salire in Via Barbarola e a scendere in Via Salita Posta Vecchia e il doppio senso di circolazione in Via Bivio fino ad incrocio di Via Barbarola.

Le aree parcheggio previste durante l’evento sono:

-        Largo G. Palumbo;

-        Via Barbarola lato sinistro;

-        Zona Marcaneto;

-        Via Salita San Giovanni lato destro (direzione San Giovanni a Piro);

-        Via Bivio dalle transenne al Sacrario;

-        Via I Traversa Giardino (lato scuole elementari);

-        Via II Traversa Giardino lato Policastro Bussentino.

Clicca qui per leggere le parole dell'Amministrazione comunale durante la Conferenza stampa di Presentazione.

 Allegato 1

Altri articoli Avvisi al cittadino

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login