Zazza

L'Associazione Culturale Controluce indice la Prima Edizione del Premio TEODORO GAZA - RACCONTI NELLA STORIA



L'Associazione Culturale Controluce indice la Prima Edizione del Premio "TEODORO GAZA - RACCONTI NELLA STORIA", concorso letterario gratuito per opere inedite. L'esercizio della memoria storica è fondamento della crescita e del progresso dell’individuo e della comunità. In questa ottica è nata l'idea di un Premio Letterario che si radichi, per così dire, nella Storia, comunitaria ed europea: dalla grande narrazione, che ci ha attraversati tutti, sino all'esplorazione di episodi e accadimenti meno conosciuti della storia locale e nazionale.

Il Concorso consiste nella produzione di un racconto breve in lingua italiana sul seguente tema: "La permanenza della Storia". Saranno ammesse al concorso opere che traggano ispirazione da vicende e personaggi della storia locale e nazionale. Il concorso avrà due sezioni: una per studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado ed una per gli adulti.

Le opere dovranno pervenire, entro e non oltre il 31 marzo 2020 ai seguenti recapiti : via mail a  controluce.associazione@gmail.com oppure via posta a: Associazione Controluce via Lungomare Marconi 48 – 84070 San Giovanni a Piro (SA).

Al vincitore di ciascuna delle due sezioni sarà assegnato, oltre ad un attestato di partecipazione, un premio di euro 200,00. La Cerimonia di Premiazione si terrà il giorno 25 aprile 2020 presso la sede della BIBLIOTECA COMUNALE “Teodoro Gaza"  a San Giovanni a Piro (SA).

In allegato bando e scheda di partecipazione.

Comunicato stampa

Info 3420396375

 Allegato 1

Altri articoli Bandi, concorsi, lavoro

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login