Zazza

Seconda edizione del Premio Speciale Angelo Vassallo Sindaco Pescatore



La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e l’Associazione “Battiti di Pesca” hanno recentemente annunciato l’inizio della seconda edizione del “Premio Speciale Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare alla sostenibilità ambientale e alla legalità, prendendo a modello l'esempio di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre del 2010, che per primo ha lottato per tali valori.

Il concorso è riservato alle scuole secondarie di primo e secondo grado e – ed è proprio questa una delle novità di quest’anno – agli adulti di tutte le età e alle associazioni sul territorio che si occupano della diffusione e della promozione della legalità.

Il bando si apre per la prima volta anche alla fotografia che, insieme alla poesia edita o inedita e alla narrativa inedita, compone le sezioni del premio.

Per ulteriori informazioni e per scaricare i moduli legati alla partecipazione al concorso, visitare il sito www.fondazionevassallo.it

La cerimonia di premiazione si celebrerà pubblicamente a settembre del 2021, conciliando il periodo di pandemia attuale con il desiderio di ricordare un grande sindaco e una tematica così importante quale l’ambiente.

Chiara Paradiso

Altri articoli Bandi, concorsi, lavoro

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login