
"Cinque giorni che ti ho perso". Sgap senza adsl, storia di un guasto irrisolto
— 15/06/2017
"Cinque giorni che ti ho perso...", così cantava Michele Zarrillo nel 1994, alla quarantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. E con questo motivo nella testa ci siamo svegliati questa mattina. La ragione? San Giovanni a Piro è senza Adsl proprio da 5 giorni, da domenica mattina. E ancora peggio gli utenti Tim di San Giovanni a Piro sono senza notizie, senza comunicazioni ufficiali. E anche noi siamo rimasti senza parole, non sappiamo cosa rispondere alle tante richieste di informazioni. Siamo stati tra i primi a segnalare il guasto, abbiamo effettuato un sollecito.
Purtroppo la signora del servizio tecnico 187 era in evidente difficoltà: "vedo che è da tanto tempo che è presente il disservizio in zona...cinque giorni sono tanti...credo dovrebbero ripristinarlo a breve". Dovrebbero. Nella relazione del tecnico che l'operatore ci ha letto c'era scritto: "la segnalazione andrà oltre i tempi previsti". Tutto qua.
La risoluzione del guasto era prevista inizialmente per giorno 13, poi per le ore 23:59 del 14. Per vie non ufficiali le informazioni che ci sono pervenute non sono affatto rassicuranti. Sembrerebbe che il guasto sia grave, che un primo ricambio sia arrivato già difettoso e che ora i tecnici siano in attesa di una nuova piastra. Intanto gli utenti hanno perso la pazienza, tanti professionisti, commercialisti, avvocati, gli uffici pubblici, utilizzano l'adsl per lavoro, per loro è indispensabile.
In attesa di una comunicazione ufficiale da parte della società, attendiamo (s)fiduciosi buone notizie.
0 Commenti
Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! RegistratiSe sei già registrato effettua il login