Breaking News

Roghi in Campania, la Provincia: chiediamo aiuto ai cittadini. La Comunita' Montana Bussento Lambro e Mingardo attiva il sevizio antincendio boschivo



Senza soluzione di continuità nell'ultimo mese i boschi della Campania bruciano.

"Da giorni gli operai idraulico-forestali della Provincia di Salerno sono al lavoro senza sosta, - scrivono da Palazzo Sant'Agostino - combattendo con estrema difficoltà contro clima e piromani (perché l’origine dei roghi è quasi sempre dolosa). E in questa situazione operano in prima linea per cercare di fronteggiare un'emergenza incendi senza precedenti".

Il presidente della Provincia Giuseppe Canfora, ringraziando gli operai "che stanno lavorando senza risparmio di energie e di tempo nelle operazioni di spegnimento dei roghi che stanno devastando le nostre montagne", si rivolge ai cittadini, "che possono dare un fondamentale contributo alla prevenzione degli incendi", invitandoli ad evitare comportamenti sbagliati e a segnalare tempestivamente principi d’incendio ed altri elementi di pericolo, "perché con questa situazione meteo il rischio è molto alto".

Intanto la Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo ha attivato il servizio antincendio boschivo "AiB", dalle ore 07:30 alle 20:00, dal lunedì alla domenica. L'ente specifica: al fine di consentire la valutazione sulla priorità degli interventi è necessario segnalare gli incendi esclusivamente al numero verde 800215237 o al fisso 0974/984028.

Altri articoli Cronaca

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login