Breaking News

Camerota, blitz al mercato: rispediti a casa gli ambulanti non autorizzati



L’Amministrazione Comunale di Camerota ha fatto scattare il blitz del comando della Polizia Locale che questa mattina, venerdì 23 febbraio, è avvenuto in zona Porto a Marina di Camerota. Già nel pomeriggio di ieri, la squadra di operai dell’ente, ha recintato piazza Mercato, nei pressi del campo sportivo Leon de Caprera, con una schiera di new jersey in cemento e reti metalliche. Questo per permettere, questa mattina, agli agenti del comandante Annamaria Adinolfi, di fermare e controllare tutti i venditori ambulanti che solitamente, ogni due settimane, affollano quell’area per svolgere attività di vendita.

Un mese fa, il Sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta e la consigliera delegata al Commercio Giusy Cammarano, hanno inviato una comunicazione ai venditori itineranti per sollecitare gli stessi a presentare tutti i documenti necessari per permettere il regolare svolgimento dell’attività su suolo comunale. Il termine ultimo per la presentazione della documentazione scadeva dopo 15 giorni dall’invio della sollecitazione. L’Amministrazione ha deciso di prorogare la scadenza per permettere a tutti gli ambulanti di mettersi in regola.

Questa mattina, data di mercato, gli agenti della Polizia Municipale, sotto l’occhio attento del delegato D’Alessandro e in stretta sinergia con la stazione dei Carabinieri e l’ufficio della Capitaneria di Porto di Marina di Camerota, non hanno permesso l’accesso all’area mercato a tutti i venditori che non hanno presentato la documentazione richiesta più volte. I caschi bianchi, le forze dell’ordine e i guardiacoste, hanno rispedito a casa i venditori non in regola. 

«L’attività continuerà sempre e si estenderà anche nelle altre frazioni dove ogni settimana viene svolto il mercato» fanno sapere dall’ufficio dei Vigili Urbani.

COMUNICATO STAMPA

Altri articoli Cronaca

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login