Breaking News

Danni causati dal maltempo, la Piscina di Torraca costretta a chiudere la stagione sportiva in anticipo



Una notizia che rattrista l'intero golfo di Policastro. La Piscina Comunale di Torraca chiude la stagione sportiva con largo anticipo a causa dei danni causati dal maltempo.

Questo è quello che si legge nella nota stampa diffusa da Carlo Cuccioletta, rappresentante legale di Centro Nuoto Roma SSD A R L, gestore della struttura sita in Località Castellara. Una decisione sofferta che arriva in seguito all'imprevedibile aeromoto che ha colpito il Comune nelle giornate del 23 e 24 febbraio. Le forti raffiche di vento hanno reso inagibile l'impianto natatorio, distruggendo parte della vetrata e l'intera copertura. Secondo una stima sommaria, i danni ammonterebbero a un totale di 80.000 euro.

Dopo il sopralluoghi dei tecnici il Comune ha, inoltre, stabilito un tempo di 90 giorni per effettuare i lavori di ripristino della struttura, con la sua chiusura definitiva sino all'effettiva ultimazione. Gli utenti, tranquillizza Cuccioletta, potranno recuperare i mesi di attività nella prossima stagione sportiva.

"Siamo dispiaciuti per chi aveva già iniziato la stagione natatoria. È stato un evento inaspettato ed eccezionale, abbiamo subito ingenti danni, ma  non ci lasceremo abbattere e ci riprenderemo più forti di prima" afferma il Primo Cittadino di Torraca Francesco Bianco.

Negli ultimi due anni la struttura è diventata il punto di riferimento per tutto il comprensorio permettendo a piccoli e a grandi di avvicinarsi al meraviglioso mondo del nuoto e dello sport in genere, valorizzando inoltre lo spirito di partecipazione. 

Vincenza Alessio

Altri articoli Cronaca

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login