Breaking News

La Grande Onda: MediaPyros e Battiti di Pesca in supporto della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore



MediaPyros e Battiti di pesca supportano la Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore nella raccolta di bottiglie verdi e blu per la realizzazione della Grande Onda. “La Grande Onda non è un ammasso di bottiglie di plastica, - spiega il Presidente della Fondazione, Dario Vassallo - per me è un esperimento sociale dove tanta gente, del nord, del centro, del sud, senza conoscersi partecipa con la propria bottiglia, con i propri tappi bianchi riciclati, alla costruzione di un opera d' arte. Tutto questo serve a dimostrare tante cose, ma soprattutto serve a dimostrare che attorno ad un progetto che esprime bellezza non ci sono differenze politiche, religiose, di appartenenza e neanche di latitudine. Forse il mio pensiero è da folle, - conclude Vassallo - ma come tutti i matti per me è lineare”.

La “Grande Onda”, sarà un’opera scultorea realizzata con bottiglie in P.E.T. al fine di sensibilizzare la comunità sull’importanza della tutela dell’ecosistema marino minacciato sempre più dalla presenza di rifiuti. L’idea nasce come proposta progettuale di alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo “Giordani de Sanctis” di Manfredonia che con i propri alunni hanno compiuto un percorso didattico incentrato sulla tutela del mare e sullo studio della figura del Sindaco pescatore di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso il 5 settembre 2010. L’opera sarà realizzata ad Acciaroli nei giorni 24, 25, 26 agosto.

La raccolta, per San Giovanni a Piro, è già iniziata nei punti organizzati presso i 4 negozi di generi alimentari del paese: Alimentari Magliano, Market Despar, Market MAMJD e Simpatia Crai.

Altri articoli Curiosita'

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login