Zazza

Il Cardinale Sepe, Arcivescovo di Napoli, alla Festa di Pietrasanta 2019. A conclusione dei festeggiamenti concerto di Danilo Sacco. Nella news il programma completo



San Giovanni a Piro si appresta a celebrare la Madonna di Pietrasanta, venerata nell'omonimo Santuario, di origini bizantine, da secoli meta di tanti devoti. I solenni festeggiamenti avranno inizio venerdì 17 maggio p.v. con il pellegrinaggio a piedi alle ore 20:00 dalla Chiesa madre del paese al Santuario, percorrendo il sentiero della "Manna", l'antica via di accesso al luogo sacro percorribile solo a piedi, lungo il quale, in un anfratto della grande roccia su cui sorge il tempio, si raccoglie un'acqua, detta appunto "Manna", ritenuta miracolosa. Giunti al Santuario, al termine della Messa, verrà acceso il cero votivo offerto dal popolo.

Domenica 26 maggio, vigilia della festa, al termine della S. Messa delle 18:30 avrà luogo una breve Processione Eucaristica nel piazzale del Santuario con la benedizione del Paese e del Golfo di Policastro e successivamente partirà la suggestiva fiaccolata verso la Chiesa parrocchiale. Seguirà la Veglia di preghiera per tutta la notte al Santuario, scandita dal suono ininterrotto delle campane.

Lunedì 27 maggio, festa della Madonna di Pietrasanta, alle ore 10:30 S. E. Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, presiederà la solenne Concelebrazione Eucaristica. Alle ore 18:00 S. E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo di Teggiano-Policastro, guiderà la processione per le vie del paese e, al termine, impartirà la solenne benedizione eucaristica al rione Annunziata.

A conclusione dei festeggiamenti, alle ore 22:00 in piazza Giovanni Paolo II, si esibirà Danilo Sacco, storica voce de I Nomadi.

Il Santuario è aperto tutti i giorni da Pasqua ad ottobre dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle 20:00. 

Per informazioni sulla festa, e sulle iniziative del Santuario, pagina Facebook “Santuario Maria Ss. di Pietrasanta

Comunicato stampa

Altri articoli Esperienza Religiosa

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login