Breaking News

Camerota e' Vacanza: ecco il tabellone degli eventi estivi



L’amministrazione comunale di Camerota, capitanata dal sindaco Mario Scarpitta, ha incontrato, su sollecitazione del delegato all’organizzazione degli eventi e delle manifestazioni Manfredo D’Alessandro, le associazioni del Comune di Camerota per creare un calendario degli eventi estivi e organizzare al meglio l’agenda degli spettacoli che animeranno le quattro frazioni da luglio a settembre.

La rassegna «Camerota è Vacanza» si è aperta il 19 luglio con una serata di danza e teatro a cura delle associazioni ‘Il carillon’ e ‘La bottega del sorriso’ organizzata in piazza San Domenico a Marina di Camerota. Il giorno successivo, presso largo Don Crispino, nei pressi del porto di Camerota, si sono tenuti ‘I giochi di un tempo’ dedicati al compianto don Osvaldo Covone. A seguire il concerto di Piera Lombardi. 

Sabato 22 luglio, invece, il sindaco e l’assessore alla Cultura, Teresa Esposito, hanno preso parte all’incontro in piazzetta Bolivar per parlare di grotte preistoriche e progetti riguardanti la Falesie di Camerota. Presenti anche esperti del settore che hanno presentato un progetto dedicato ai giovani. Sabato si è tenuto anche il torneo organizzato dai ragazzi di ‘Che fatica la vita da bomber’ sulla spiaggia di Marina delle Barche. Nel corso della stagione estiva si susseguiranno concerti, giochi, serate a tema, notti di danza e balli, arte, cultura, sport e tanto altro.

A Licusati il 27 luglio ‘Cultural-mentis’, mentre il 30 luglio saggio di danza. Il 5 agosto, sempre a Licusati, la festa della Beato don Giustino a cura dell’associazione Pro Licusati. A Lentiscosa, invece, è in programma ‘IncontrArti’ il 31 luglio organizzata dall’associazione ‘La scala di seta’. A Camerota paese saranno le associazioni ‘Zefiro’, ‘La meglio gioventù’ e ‘Sos sorriso’ a organizzare la maggior parte degli eventi in programma. Il 13 e il 14 agosto, a Licusati, il primo concorso di pittura estemporanea ‘Carmine Caputo’. 

Di seguito il calendario completo che abbraccia anche le festività religiose di San Pio e San Domenico, santo partono di Marina di Camerota, e di Santa Rosalia, protettrice di Lentiscosa. Dal 6 all’8 settembre, sempre a Marina di Camerota, si festeggia anche la Madonna di Coromoto. A settembre anche la Festa del mare e dei pescatori. Tutti gli eventi sono gratuiti ed avranno inizio alle ore 21.30 ad eccezione degli eventi denominati ‘CulturaMentis’ i quali avranno inizio alle ore 18.

Comunicato stampa

Manifesto Camerota è Vacanza (FB)

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login