Breaking News

Angelo Branduardi in concerto a Policastro Bussentino



Sabato 9 dicembre, a partire dalle ore 21:00, al Cineteatro Tempio del Popolo, si terrà il quarto appuntamento di Cilento Experience.

Sul palco del Teatro arriva uno dei pilastri della musica Italiana, Angelo Branduardi, cantautore, violinista, chitarrista e polistrumentista, per quella che sarà l’unica tappa del 2017 in provincia di Salerno del suo spettacolo “Camminando Camminando”.

Partner naturale in questa esperienza non poteva che essere Maurizio Fabrizio, compositore, arrangiatore polistrumentista, autore di grandi successi, scritti per gli interpreti storici della musica italiana ed anche collaboratore ed amico di Angelo fin dagli anni 70. Un concerto di grande coinvolgimento e trasporto che allontana lo spettatore dal “qui ed ora”, i presenti verranno considerati come “giardini segreti magici la mattina presto in cui si entra a piedi nudi per non fare rumore”, dove il suono diventa magia ed irrompe nella vita di ogni giorno.

Il concerto è ad ingresso gratuito, per l’occasione, chi vorrà assicurarsi il posto e prenotare in anticipo, potrà farlo recandosi presso l’info point della Pro-Loco Buxentum, che sarà attivo tutti i giorni fino a giovedì 7 dicembre, dalle 9 alle 13. L'info point è situato nella Villa Comunale di Policastro Bussentino.

Tutti gli eventi inclusi nel programma di CILENTO EXPERIENCE mirano da un lato, a celebrare le valenze ambientali e gli aspetti culturali dei comuni partecipanti, dall’altro a caratterizzare il prodotto turistico locale offrendo al visitatore la possibilità di conoscere varie sfaccettature della comunità che li ospita. L’impegno va dunque nella direzione di un turismo culturale consapevole e meno votato al consumo dei luoghi. La destagionalizzazione della programmazione è mirata a creare un momento di attenzione culturale in periodi di bassa stagione dove, grazie ad un efficace programmazione artistica, si punta ad aumenti rilevanti delle presenze turistiche.

L’evento “Cilento Experience: Un territorio da vivere” è finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” AZIONE 3 - “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE”-

COMUNICATO STAMPA

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login