Breaking News

Tutto si trasforma: esposizione di oggetti creati con materiale riciclato



Si svolgerà sabato 20 e domenica 21 gennaio il primo appuntamento di ‘Tutto si trasforma’. Si tratta di una mostra di oggetti creati con materiale riciclato che verrà allestita in zona Porto a Marina di Camerota, nei pressi dei locali che ospitano l’Asl.

"Il riciclo creativo può regalare molte idee per dare vita a nuovi oggetti e accessori recuperando ciò che spesso viene gettato. Il vetro, la plastica, il legno, la carta e il cartone sono materiali molto preziosi che si possono riutilizzare. Non bisogna dimenticare la possibilità di riutilizzare vecchi abiti e tessuti"...questo ce lo insegnano i ragazzi del Comune di Camerota che armati di buona volontà e tanta creatività, hanno messo su dei laboratori dove, all’interno, partoriscono idee e oggetti unici.

Il loro lavoro verrà mostrato al pubblico in una due giorni all’insegna dell’arte e della Cultura. Non a caso hanno ricevuto il patrocinio dell’Assessore alla Cultura del Comune di Camerota, Teresa Esposito. «Il Comune di Camerota è molto attento alle tematiche della sostenibilità ambientale e dell’arte - ha dichiarato l’assessore Esposito - per questo abbiamo inteso promuovere l’iniziativa, anche rendendo disponibili i locali per la realizzazione dell’esposizione e la valorizzazione delle opere d’arte».

Comunicato stampa

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login