Breaking News

Edizione straordinaria: ''fermento generale della popolazione!''



"Edizione straordinaria" recita la copertina del primo numero del "Corriere di San Giovanni a Piro"! il quotidiano "in edicola" dal 27 gennaio annuncia una grande agitazione in paese, anzi un "fermento generale della popolazione" per il...Carnevale 2018!!!

In vista del martedì grasso un bel gruppo di ragazzi e genitori, sotto la supervisione della Pro Loco e del Comune, sono al lavoro per regalare due giorni ricchi di risate e divertimento per grandi e piccini!

Le ex scuole elementari verranno addobbate ad arte dai ragazzi delle scuole medie; con la collaborazione di mani esperte, verrà creato un vero e proprio laboratorio artigianale creativo, una originale fabbrica dell'addobbo!

Come da tradizione saranno due i giorni dedicati alle maschere: domenica 11, con la festa dei bimbi, dalle ore 16, con sfilata e premiazione della maschera più bella (categorie famiglia, gruppi e originale) e la merenda con dolci di carnevale e l'animazione dei Gonfiabili Mania (tanti giochi, magia e divertimento!), e martedì 13 con la grande festa di Carnevale.

Si inizia alle ore 14 presso la Casa Canonica, da dove prenderà il via la sfilata delle "prucinelle" che, accompagnata dall'Antica Quadriglia Sangiovannese, percorrerà le vie dei 4 rioni del paese.

La festa continuerà alle ex scuole elementari dalle 18 e 30 con stand gastronomici, spettacolo musicale a cura del pianista Daniele (con il meglio della musica napoletana) e la lettura dell'esclusivo, tradizionale, unico...Testamento di Carnevale!

Il Corriere avvisa: "Si danza in maschera...rigorosamente mascherati!".

I travestimenti più belli e originali (categorie famiglia, gruppi e originale)  saranno premiati con un ricco cesto di golosità cilentane!

ATTENZIONE!

A CAUSA DELLE CATTIVE CONDIZIONI METEOROLOGICHE LA FESTA INIZIERA' DIRETTAMENTE ALLE EX SCUOLE ELEMENTARI ALLE ORE 17 E 30 CON L'ARRIVO DELLE "PRUCINELLE", DEI CARRI E DEI BALLERINI DELL'ANTICA QUADRIGLIA SANGIOVANNESE!

carnevale2018

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login