Breaking News

Immersioni, incontri e workshop: Camerota abbraccia il quarto memorial Giancarlo Parlati



Agosto 2014. Giancarlo Parlati muore nelle acque di Marina di Camerota mentre era immerso nell’area marina protetta degli Infreschi insieme ad un amico. Era un sub esperto. Inutili i tentativi di rianimarlo. Giancarlo fu stroncato da un malore.

Da quel giorno i suoi amici non hanno smesso mai di ricordare la sua persona e la grande passione per il mondo sommerso. Amava il Cilento e conosceva bene la costa di Camerota. Ogni anno, a settembre, il Diving Continente Blu e l’associazione Oto-Sub, con il patrocinio del Comune di Camerota e l’Ente Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, organizzano il Memorial ‘Giancarlo Parlati’. Una due giorni di incontri, immersioni e workshop.

La quarta edizione si terrà il 15 e il 16 settembre prossimo. Gran parte delle attività si svolgeranno presso il Centro Sociale Polifunzionale in via Sirene a Marina di Camerota. Si parte sabato mattina con immersioni subacquee alle ore 8.00 per poi proseguire nel pomeriggio con un programma scientifico ricco di appuntamenti.

Il giorno successivo, sempre alle ore 8.00, ricognizione dei sub a Punta Muzza sulla targa dedicata a Giancarlo e, nel pomeriggio, altri incontri.

All’inaugurazione di questa quarta edizione, fortemente voluta e organizzata nei dettagli dal dott. Paolo Marcolin, prenderanno parte il presidente dell’Ente Parco, Tommaso Pellegrino; Gregorio Romano, direttore dell’Amp degli Infreschi e della Masseta; Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota; Gerardo Bosco, direttore del Master di Medicina subacquea e iperbarica dell’Università di Padova; Walter Livi, direttore della cattedra di Otorinolaringoiatria dell’Università di Siena; Dante Lo Pardo, direttore del centro iperbarico dell’ospedale San Leonardo di Salerno; Francesco Rastrelli, presidente ass. Mare Nostrum; Walter Ciociaro, protezione civile di Marina di Camerota; Bruno Galli, presidente nazionale Fias; Luigi Matarazzo, presidente Fias Napoli; Mauro Giordani e Rosalia Calicchio, Diving Continente Blu Fias Marina di Camerota; Fabio Barbieri, Palinuro Sub Diving; Giancarlo Infante, ass. Porto Infreschi Diving; Paolo Gay, Diving Center Marina di Camerota; Franco Savastano, la storia delle immagini subacquee; e, logicamente, Paolo Marcolin, presidente Otosub.

Comunicato stampa

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login