Breaking News

Sua maesta', il Peperoncino, da Diamante sbarca a Sapri



Cultura, tradizione ed innovazione per una serata davvero piccante! Dopo il Festival del Peperoncino di Diamante, sarà il Lungomare di Sapri, sabato 13 ottobre 2018, a partire dalle ore 17:00, a colorarsi del rosso del gusto e della passione con il primo "Pic Day"!

L’evento nasce con il supporto del Comune di Sapri e dell’Accademia del Peperoncino, presieduta dal "deus ex machina" del prestigioso “Festival del Peperoncino” di Diamante Enzo Monaco. Il logo ufficiale porta la firma di Lello Esposito, artista mondiale dei Pulcinella.

Protagonista della serata sarà "Sua Maestà il Peperoncino"! Nella location, in programma tante degustazioni con chef importanti, protagonisti di una serie di show-cooking, e ristoratori locali che prepareranno piatti a base di piccante, dalla pasta ai legumi fino ai dolci ed ai gelati al peperoncino.

Ma non ci sarà solo la gastronomia. In cartellone, infatti, spazi dedicati ai bambini, con il teatrino "Pic" di Antonio Mercurio,  alla cultura  ed alla storia, con la presentazione del libro “Peperoncino amore mio” di Enzo Monaco (interverranno Alfonso Sarno de "Il Mattino" e l'economista Pasquale Persico) ed il momento dedicato a “Pisacane, personaggio piccante”,  con  Corrado Limongi e Ferruccio Policicchio. Sul lungomare, in piena atmosfera piccante, verrà allestita la mostra d’arte “Not for all...non solo nudi e cioccolato al peperoncino”. 

Infine, lo spettacolo e la musica con la neo miss “Ragazza Cinema OK”, la ventenne saprese Ylenia Zicarelli, che, per l’occasione, riceverà la corona di “Miss Peperoncino 2018” dalla locale Spigolatrice Rossella Bisogno. La serata sarà allietata da musica popolare, con " U Massaro",  "Namaracundo" ed il campione del mondo di organetto Alessandro Gaudio, e dal "DJ SET" a cura di Marco “Rey” Ferraro. Collaborano all'evento bar, pasticcerie, pizzerie e gelaterie della città.

L’intero programma del PIC DAY 2018  verrà presentato, nel corso di una conferenza stampa, presso la sede del Comune di Sapri mercoledì 10 ottobre a partire dalle h.11:30. Foto, video e dirette della serata saranno postate sulla pagina Facebook del "PIC DAY 2018".

I responsabili dell’Ufficio Stampa
Tonino Luppino e Vito Sansone

Locandina_ufficialeSapri_1logo_ufficiale

monaco_con_gregoracimonaco_con_gregoraci_3

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login