Breaking News

Torna il Premio Internazionale Nassiriya per la Pace. La quinta edizione tra Roma, Policastro, Lentiscosa, Licusati, Palinuro e Celle di Bulgheria



Giunge alla quinta edizione il Premio Internazionale Nassiriya per la Pace. Ricco il programma della manifestazione ideata dall’associazione culturale Elaia, del Presidente Vincenzo Rubano, e  patrocinata dal Ministero dalla Difesa.

Il primo appuntamento è a Roma il 6 novembre, con la consegna del Premio alla Ministra della Difesa Elisabetta Trenta presso la Sala Quadri di Palazzo Baracchini. Il giorno successivo nella Capitale giungeranno gli studenti di Camerota, Centola, Celle di Bulgheria e Caselle in Pittari, che visiteranno il Museo del Sacrario delle Bandiere delle Forze armate al Vittoriano. Alle 14 e 30  presso la Sala del Consiglio di Palazzo Valentini sarà presentata la campagna solidale Una matita per il Libano.

Giovedì 8 novembre l’evento si sposterà nel Cilento: alle ore 18:00, presso il Cineteatro Tempio del Popolo “Giovanni Di Benedetto” di  Policastro Bussentino, si terrà il concerto della Fanfara del 1° Reggimento Bersaglieri di Cosenza.

Giorno 11 Lentiscosa ospiterà, dopo la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti, il Concerto della Banda Meccanizzata Aosta di Messina (Chiesa Santa Maria delle Grazie ore 18).

Lunedì 12 il Premio Internazionale sarà a Licusati per la Cerimonia di Premiazione e la Commemorazione Solenne alla presenza del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa (Ore 10 Santuario dell’Annunziata).

La quinta edizione della manifestazione terminerà il 27 novembre con un doppio appuntamento a Palinuro e Celle di Bulgheria, dove sarà presentato il libro Il contrario della Paura del Magistrato Franco Roberti, già Procuratore nazionale Antimafia (ore 10 e 30 Casa Canadese Palinuro, ore 15 Teatro Comunale Celle). 

premio nassiriya 2018cpremio nassiriya 2018bpremio nassiriya 2018

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login