Breaking News

San Giovanni a Piro: presentata l'ultima notte dell'anno, Capodanno Mediterraneo a Scario



Venerdì scorso, 7 dicembre, l’Amministrazione comunale di San Giovanni a Piro ha presentato l’evento che chiuderà il 2018: la quarta edizione del Capodanno Mediterraneo a Scario. Hanno partecipato alla Conferenza Stampa, presso la Sala Giunta del Comune, il Sindaco Avv. Ferdinando Palazzo, l’Assessore all’Ambiente e Turismo e Consigliere Provinciale Pasquale Sorrentino e l’Associazione Equinozio Eventi, partner dell’evento, rappresentata da Salvatore Ambrosino.

In particolare il Sindaco (nel filmato) ha spiegato che le festività saranno un momento di divertimento ma anche di riflessione: “Il programma delle vacanze natalizie vuole essere la chiusura di quello che è stato un anno ricco di eventi che hanno accompagnato l’azione amministrativa del nostro comune e soprattutto vuole essere la dimostrazione di un ente che non vuole vivere soltanto per due mesi l’anno ma per l’intero arco temporale, accogliendo degnamente sia i residenti che gli ospiti che scelgono il nostro territorio per trascorrere il proprio tempo libero”.

“Capodanno Mediterraneo a Scario, in Piazza Immacolata, la più suggestiva ed elegante del Cilento – illustra l'Ass. Equinozio Eventi -, sarà una grande festa sotto le stelle! musica ed Immagini ci accompagneranno verso il nuovo anno in un esplosione di bellezza, funky e disco anni 80”. Nel programma della serata, che inizierà alle ore 23, Instagram Wall e Countdown delle Mezzanotte, poi Live dei FITNESS FOREVER e infine Dj Set di Mr. Carlos Valderrama.

 Immagini a cura dell'organizzazione

I napoletani FITNESS FOREVER sono una cult band internazionale.  Perfetta per un disco-party, nella notte di Capodanno. Tre album all'attivo pubblicati dalla storica etichetta spagnola Elephant Records; collaborazione che li ha catapultati ben presto in un mercato internazionale rendendoli protagonisti nelle rotazioni radiofoniche e nei concerti dei principali festival europei. Definiti una delle pop band più eleganti del panorama musicale, con la loro attitudine funk/jazz, l'ossessione per armonie celestiali ed arrangiamenti raffinati, col loro sound elegante e pieno di Groove, sono adorati dalla critica mondiale; Il loro amico e fondatore dei famosi KINGS OF CONVENIENCE, Erlende Oye, si è spinto a dichiarare che la scena musicale italiana odierna è tutta una imitazione di musica straniera, tranne i FITNESS FOREVER. Il loro ultimo disco TONIGHT è stato lavorato a Parigi con CHAB, produttore premiato con un Grammy Award per i lavori discografici con i DAFT PUNK.

I FITNSS FOREVER si ispirano ad Abba, Michael Jackson e Chic come riferimenti essenziali e più immediati, ma anche ai capolavori di Italo-Disco da studiare e venerare come i dischi di Number One Ensemble, Kano, Le Streghe e Eva Eva Eva. 

DJ SET CARLOS VALDERRAMA
L'alter-ego “latino” dei FITNESS FOREVER, un dj set coinvolgente, in pieno stile disco anni 90, con incursioni in classici rivisitati e video mash-up inediti (Toto Cutugno, Raffaella Carrà, Celentano etc etc...).

7becf096-a4b3-4e0e-9df9-87e30917c4eb710f3a59-716b-42ad-b9dd-da5089491a5f257549e5-ff9c-48b8-b295-b800a3f4122c#scopricapodanno

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login