Breaking News

Donne e Giustizia, presso palazzo Sant'Agostino la seconda edizione



Lunedì 15 aprile alle ore 9 presso palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, sarà inaugurata la seconda edizione di “Donne e Giustizia”, progetto ideato dalla criminologa investigativa Iolanda Ippolito, con il corso di specializzazione in “Esperto in Tecniche di Indagine e Procedure d’Intervento nei casi di Violenza Domestica, Stalking, Femminicidio, Bullismo e Baby Gang”.

Il corso è promosso dalle associazioni Forum Lex e Akira e finalizzato alla costituzione di una task force interistituzionale per la prevenzione ed il contrasto al fenomeno della violenza di genere e sui minori. Gli otto moduli del corso si svolgeranno oltre alla sede della Provincia di Salerno, presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Salerno e presso l'Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d' Aragona.

Apriranno i lavori con i saluti istituzionali il Presidente della Provincia Michele Strianese, la Presidente della Corte di Appello del Tribunale di Salerno Iside Russo, la Consigliera Anna Petrone, il Garante della Infanzia e Adolescenza della Regione Campania Giuseppe Scialla.

Il corso si concluderà con la presentazione delle sedi territoriali costituite sul territorio che si raccorderanno con la sede provinciale operante a Salerno in via Arcangelo Rotunno 15 con la referente, avv Gabriella Marotta, e con la sede regionale e nazionale. Verranno inoltre sottoscritti i Protocolli di Intesa con istituzioni pubbliche e gli enti del terzo settore. 

Comunicato stampa 

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login