Breaking News

Anteprima Equinozio d'Autunno: rappresentazione teatrale ''Matricola zero zero uno'' e Simone Cristicchi in concerto a Scario



"Desiderio e follia": è questo il messaggio dell'anteprima prevista nei giorni 19 e 20 luglio 2019 in cui si rinnova l'appuntamento con “Equinozio d'Autunno”, la rassegna di punta del Comune di San Giovanni a Piro, festival giunto alla quattordicesima edizione che, anche per il 2019, ha assicurato una imperdibile line-up per un palco che ha salutato artisti del calibro di Goran Bregovic, Patty Smith, Fiorella Mannoia e Francesco De Gregori.

Si inizierà venerdi 19 luglio dal porto di Scario con la rappresentazione teatrale del libro del giudice Nicola Graziano, “Matricola zero zero uno”, un 'viaggio attraverso la follia' del magistrato che racconta la sua esperienza all'interno dell'ospedale psichiatrico giudiziario di Aversa dove Graziano si fece 'rinchiudere' sotto mentite spoglie per tre giorni.

Il giorno successivo, sabato 20 luglio ,Simone Cristicchi in concerto. Il cantautore romano, in questi giorni in vacanza proprio nel Cilento (come spiegato proprio dall'artista con un video sui social), reduce dal successo sanremese “Abbi cura di me”, si è distinto da sempre per i suoi testi capaci di far passare messaggi d'alto livello sociale.

La Rassegna, che anche quest'anno vedrà la direzione artistica di Don Gianni Citro, sostiene e promuove le attività del Banco Alimentare nel trentennale della sua attività sociale. Nel programma della Manifestazione (che verrà ufficializzato nei prossimi giorni), l'11 settembre ritorna l'atteso Premio Ortega che celebra il "pintor" allievo ed amico di Pablo Picasso.

"Era un nostro obiettivo il desiderio di vedere la cosa pubblica in maniera diversa rispetto al solito e la follia di esserci riusciti. - ha dichiarato il sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo - Anche quest'anno siamo riusciti a mettere su una programmazione musicale e culturale di assoluta eccellenza". "Benvenuti a Scario, la nostra grande bellezza" chiosa il vicesindaco e Assessore ambiente e Turismo Pasquale Sorrentino che invita tutti a raggiungere il Cilento, per condividerne la "selvaggia bellezza e l'offerta culturale unica".

Comunicato stampa

Info:

info@comune.sangiovanniapiro.sa.it

FB official:

equinozio d'autunno festival

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login