Breaking News

Il 26 luglio Francesco di Bella in concerto a Scario



Lunedì, 26 luglio, Francesco di Bella, cantautore italiano ed ex leader del gruppo musicale 24 Grana (gruppo cardine degli anni ’90), si esibirà a Scario.

Il concerto si terrà in piazza Immacolata, nel giorno dei festeggiamenti di Sant’Anna e darà vita al terzo appuntamento musicale di “Respiro”, fil rouge della manifestazione artistico- culturale Equinozio d’Autunno 2021, organizzata dal comune di San Giovanni a Piro e giunta alla sua sedicesima edizione.

Il talentuoso partenopeo – uno dei più interessanti sul panorama contemporaneo- ripercorrerà la sua carriera artistica accompagnato dalla chitarra di Alfonso Bruno, in uno spettacolo emozionante dal titolo “Ballads”. Di Bella proporrà al pubblico canzoni vecchie e nuove, con la “freschezza con cui è in grado di fondere diversi stili di musica a testi poetici e dalla forte carica sociale”.

Il cantautore napoletano è solito raccontare tematiche importanti e volgere uno sguardo lucido nel mondo di oggi. Il suo ultimo singolo s’intitola ‘Coramare’ e parla della condizione interiore di chi sopravvive a un’esperienza drammatica, in cui la voce di Francesco Di Bella è accompagnata dalla tromba di Fabrizio Bosso. Di recente pubblicazione è il videoclip di “Stella Nera” (brano contenuto nel suo album “O Diavolo”), per la campagna “Sai di cosa si tratta?”: protagoniste, otto ragazze vittime di tratta, otto giovanissime donne che hanno subito in prima persona l’orrore dello sfruttamento sessuale. “Di Bella riesce a mutare da sempre la disillusione e l’amarezza in speranza e voglia di reagire, esorcizzando la paura e la distanza, utilizzando spesso l’arma dell’ironia e del sorriso sarcastico”.

Il concerto di Francesco di Bella, a Scario, inizierà alle ore 22.00.

Altri articoli Eventi

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login