Breaking News

Accordo tra i comuni del monte Bulgheria e il consorzio interuniversitario per lo sviluppo del territorio



Il sindaco di Camerota Mario Scarpitta, in qualità di legale rappresentante del Comune capofila nell’accordo sottoscritto con Celle di Bulgheria, Centola, Roccagloriosa e San Giovanni a Piro, per la promozione dello sviluppo dell’area del monte Bulgheria, ha stipulato, il 24 luglio scorso, un protocollo con una delle più importanti istituzioni universitarie della Campania: il C.U.G.Ri. (Consorzio interuniversitario tra le Università di Salerno e Napoli – Federico II) per la previsione e la prevenzione dei grandi rischi.

Oggetto del protocollo sono le attività di programmazione, progettuali e di monitoraggio in materia di previsione e prevenzione dei rischi naturali e di valorizzazione delle risorse territoriali, attività necessarie per lo sviluppo del monte Bulgheria.

La stipula del protocollo avviene in un momento particolarmente delicato per il comprensorio del monte Bulgheria e per l’intera Regione, segnato dalla terribile recrudescenza degli incendi boschivi dell’estate 2017 e dal conseguente aggravamento delle condizioni di rischio idrogeologico di larga parte dei territori montani e collinari. L’iniziativa assunta dal sindaco di Camerota e dai comuni del monte Bulgheria assume particolare rilievo in vista della pubblicazione dei bandi regionali Psr ai quali essi intendono concorrere in maniera unitaria e condivisa, in modo da creare la massima sinergia.

Comunicato stampa

Altri articoli Politica

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login