Breaking News

Anna Maria Maiorano candidata alla Camera: Sono fermamente convinta che alcuni veterani della politica debbano chiedere SCUSA



"Accettare di sottoporsi al giudizio popolare in un periodo contraddistinto da sfiducia richiede coraggio. Io ho accettato con grande entusiasmo questa possibilità e l'ho fatto perché credo ancora che una politica dei fatti sia ancora possibile". Parole di Anna Maria Maiorano di Vibonati, candidata alla Camera nella lista "Insieme", in una lettera aperta agli elettori.

"Credo ancora nella buona politica - spiega Maiorano, che in passato ha lottato per i diritti sociali del golfo, come la battaglia per l'Istituto Juventus - quella del dare non del prendere. Prima di essere 'una candidata' sono stata una donna e madre che ha dovuto lottare contro il sistema e da quella esperienza ho imparato che molte volte si confonde UN DIRITTO CON UN FAVORE. La vostra sfiducia è stata per molto tempo anche la mia. Per molto tempo mi sono chiesta perché i miei figli erano costretti a subire e a vivere in un paese che non premia il merito; in un paese in cui fatta una legge si trova subito il modo per aggirarla; in un paese in cui non c'è giustizia sociale. Per molto tempo la mia sfiducia ha impedito e condizionato il mio modo di vivere e percepire la politica. Non ho mezzi per convincervi ha fare una scelta il 4 marzo poiché sono fermamente convinta che il voto è libero posso però assicurarvi il mio impegno costante e duraturo, posso garantirvi la mia determinazione nel voler cambiare con il nostro gruppo ciò che va cambiato, posso garantirvi la mia passione che mi ha spinto a scendere in campo e posso garantirvi la mia e la nostra tenacia. Rappresento un partito, il PSI, e ne vado fiera perché è composto da gruppo di persone forti e coerenti che non hanno scelto per se stessi ma per i territori".

"Sono fermamente convinta che alcuni dei 'veterani della politica' debbano chiedere SCUSA - conclude Mariorano, rivolgendosi direttamente agli elettori  - SCUSA per la poca vicinanza alle esigenze reali delle famiglie che stentano ad arrivare a fine mese. SCUSA per i nostri giovani costretti a vivere lontani dai loro affetti. SCUSA per aver confuso il bene comune con il bene proprio. La mia terra è il Cilento, la mia regione la Campania, il mio partito è il PSI; questi sono i 3 punti fermi del mio agire politico e se vorrete farci dono della vostra fiducia faremo tutto ciò che le nostre forze e le nostre capacità ci consentiranno. Non lasciate che la sfiducia decida il vostro, anzi il nostro, destino".

COMUNICATO STAMPA

Altri articoli Politica

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login