Breaking News

Viabilita', stanziati 553 milioni per 285 progetti. Fondi anche per il golfo di Policastro



Con decreto della Regione Campania n. 29 del 12 novembre 2018, sono stati finanziati progetti coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità regionale di cui ai Decreti Dirigenziali della Struttura di Missione “Attuazione Delibera CIPE 54/2016” nn. 3/2018 e 4/2018 con le risorse FSC 2014/2020.

Il Decreto complessivamente stanzia 553 milioni di euro destinati a tutto il territorio regionale, per un totale di 285 progetti finanziati.

“Voglio innanzitutto ringraziare la Regione Campania – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – e in particolare il Governatore, on. Vincenzo De Luca, per il lavoro svolto e per l’attenzione data a tutto il nostro territorio provinciale. Sono ben 95 i progetti finanziati a Comuni, Comunità montane, Unioni di Comuni, Associazioni temporanee di Comuni, tutti progetti dislocati dalla valle del Picentino alla Costa d’Amalfi, dalla valle del Calore agli Alburni e Vallo di Diano, dalla piana del Sele alla valle dell’Irno, dall’Agro Nocerino Sarnese alla zona di Bussento e Golfo di Policastro”.

“Inoltre – continua il Presidente Strianese – ringrazio Vincenzo De Luca per il finanziamento che coinvolge direttamente la Provincia di Salerno relativamente a due progetti importanti. Il primo riguarda i lavori di messa in sicurezza della S.P. n. 12 interessata da caduta massi da un prospicente costone roccioso nel tratto Castelcivita – Bivio San Vito nel Comune di Aquara, per l’importo di €. 4.800.000. Il secondo riguarda la S.P. 287: innesto SS 18 (Scafati) – Confine centro abitato di Angri. Lavori urgenti dimessa in sicurezza del corpo stradale per l’importo di € 150.000.”

Comunciato stampa

Altri articoli Politica

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login