Breaking News

Scario ospita la Finale del Circuito Nazionale di Triathlon



Ieri pomeriggio presso la Sala giunta del Comune di San Giovanni a Piro è ufficialmente partita la macchina organizzativa che sabato 21 ottobre p.v. allestirà a Scario la Finale del Circuito Nazionale di Triathlon (Direttore di Gara Luigi Mastriani); alla presenza delle Forze dell’ordine e dello staff di organizzazione presieduto dal Sindaco Ferdinando Palazzo e coordinato dai Consiglieri Peppino Scarano e Gabriele Fasolino, sono state tracciate le linee organizzative dell’iniziativa che si candida a diventare un appuntamento di grande suggestione nel panorama sportivo nazionale.

L’Amministrazione Comunale (e la comunità intera) si preparano a questo evento che favorirà l’arrivo di numerosi atleti, turisti e visitatori. Ambiente e turismo; sport e natura. La suggestione dei nostri borghi. Lo splendore del nostro mare.

Potranno partecipare tutti i tesserati FITri appartenenti alle categorie Juniores, U23, Senior e Master. NUOTO: 2 giri da 750 mt senza uscire dall’acqua, descrivendo un triangolo isoscele con boe tenute a sx. BICI: 4 giri da 10 km su percorso a bastone. Nel primo tratto ci sono diverse curve, poi rettilinei che si alternano a curve, percorso generalmente pianeggiante con brevi pendenze dell’1-2%. Pena squalifica diretta, è obbligatorio non superare la linea di mezzeria. CORSA: 5 giri da 2 km circa, andata pianeggiante e ritorno leggera salita e discesa a fine giro (anello cittadino di Scario).

Una occasione per aggregare, concorrere ed incontrare…la bellezza. Giovedì 5 ottobre p.v. ore 18.30 presso il Municipio è prevista una nuova riunione con tutte le associazioni del territorio che vorranno giocare un ruolo da protagonista nell’evento.

Info: http://www.triathlondiscario.com/

Comunicato stampa

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login