Breaking News

Corsa del Mito, boom di iscritti



Manca poco per il via. È la Corsa del Mito che, con la sua nona edizione alle porte, riabbraccia il suo popolo e le strade tinte di sport e di passione. Si parte sabato 12 maggio 2018 dal porto di Palinuro con una gara di 15 chilometri che porterà gli atleti dritti fino al traguardo, al porto di Marina di Camerota.

Gli atleti iscritti fino ad oggi alla gara dimostrano ancora una volta l'entusiasmo che segna da nove edizioni, dal 2010, l’evento internazionale sportivo più atteso del Cilento. È la Corsa del Mito, ma non solo. Perché protagonista della manifestazione non solo la gara di sabato, ma anche gli eventi che fanno da contorno alla corsa. Un poker d’assi che mette insieme sport, relax e benessere, grazie al programma messo a punto dall’associazione Tuttinsieme e dal presidente Giovanna Attanasio. Si parte dai convegni e seminari, passando per le gare per i più piccoli, per finire con un l’arrivo della gara sul Porto di Marina di Camerota. Una due giorni di eventi che fanno entrare la Corsa del Miro nel ristretto pantheon degli eventi sportivi più ricchi del territorio.

Boom di iscritti alla Corsa ideata dall’attuale Sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, che ha rivestito per tanti anni il ruolo di presidente dell’associazione Tuttinsieme che ora raccoglie i frutti seminati. «Di anno in anno i risultati migliorano e noi non possiamo che esserne fieri - ha spiegato Giovanna Attanasio, attuale presidente dell’associazione Tuttinsieme - i telefoni squillano in continuazione, la casella di posta elettronica non facciamo in tempo a svuotarla rispondendo agli atleti e alle squadre, che torna a riempirsi». L’attesa della Corsa del Mito numero nove è grande, i riflettori sono puntati sui testimonial che - come confermano i soci di Tuttinsieme - non sono stati ancora svelati. «Ogni anno cerchiamo di portare a Marina di Camerota sportivi che hanno fatto la storia della nostra Nazione - continua Attanasio - anche quest’anno abbiamo in serbo grandi novità ma ci permettiamo il lusso di aspettare qualche giorno prima di scoprire tutte le carte e, di conseguenza, i jolly».

Info e iscrizioni: http://www.corsadelmito.it/

Pagina Facebook: Corsa del Mito

COMUNICATO STAMPA

corsa del mito 2018 brochure retro

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login