Breaking News

Maria Marotta promossa in Serie C, terza donna nella storia del calcio italiano a raggiungere la categoria



Il 30 giugno scorso il comitato nazionale dell'A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri), con a capo il presidente Nicchi, ha comunicato il nuovi ruoli arbitrali per la stagione sportiva 2018/2019.

La sezione arbitri di Sapri e il presidente Franco Tulimieri hanno avuto il piacere, l'onore e la soddisfazione di vantare tra tali nomi quello di Maria Marotta, promossa alla CAN/Pro maschile (ex serie C), già impegnata in campo internazionale dal 2016, col calcio femminile e di Ernesto Dell'Isola , quale assistente alla CAN/D.

"Nonostante la nostra sia una sezione piccola, è una gioia immensa e un'emozione unica sapere che due dei nostri migliori elementi sono arrivati a tappe importantissime, ma guadagnate con sacrificio, competenza, predisposizione e forte spirito di volontà. - queste le parole del Presidente Tulimieri - Ringrazio questi miei ragazzi e mi auguro che siano da sprone e da esempio per gli altri giovani associati della piccola sezione saprese. Un grazie e un augurio sincero a loro da parte mia, del Consiglio direttivo e degli associati tutti".

Ecco il breve, ma intenso curriculum, dei due promossi:

Maria Marotta, 34 anni di San Giovanni a Piro (SA) - Arbitro effettivo dal 21/12/2001, a disposizione del Comitato Regionale Arbitri Campania dal 01/07/2002, transitata nei ruoli inter regionali del 2010. A disposizione della CAN/D dal 01/07/2012.

Ernesto Dell'Isola, 25 anni di Sapri (SA), arbitro effettivo dal 23/12/2009. passato nei ruoli di assistente arbitrale a disposizione del CRA Campania dal 2014. 

Comunicato stampa

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login