Breaking News

Dribbling, storica trasmissione di Rai2, dedica 6 minuti e mezzo a Maria Marotta, fischietto internazionale e unica donna ad arbitrare in Serie C



La storica trasmissione sportiva di Rai2, Dribbling, nel corso della puntata andata in onda sabato 5 ottobre, ha dedicato ben 6 minuti e mezzo a Maria Marotta, fischietto internazionale e unica donna ad arbitrare in Serie C.

“L’arbitro è donna” è il titolo del servizio curato da Saverio Montingelli, montato da Andrea Focacci, girato in larga parte a San Giovanni a Piro, paese di origine di Maria Marotta, tra il nuovo stadio comunale Cav. Paradiso, il magnifico pianoro di Ciolandrea ed il centro storico del rione Tornito. Un grande spot dunque anche per le bellezze del borgo cilentano.

"Mi sono sempre sentita una donna in un contesto maschile ma non ho mai preteso particolarità – ha spiegato l’arbitro durante l’intervista – infatti ho sempre chiesto lo stesso allenamento e lo stesso trattamento riservato agli uomini”. “Non ho mai chiesto un qualcosa di diverso – ha continuato Marotta, tra diversi aneddoti degli inizi e curiosità della sua carriera - forse questo mi ha agevolato a non essere discriminata". “Non esiste un momento della mia vita in cui non sono arbitro” la chiosa finale di Maria, applaudita anche dal conduttore della trasmissione, il giornalista di Rai sport Alessandro Antinelli.

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login