Breaking News

San Giovanni a Piro si conferma Bandiera Gialla per i comuni ciclabili



San Giovanni a Piro nuovamente tra i comuni ciclabili. Il centro cilentano anche per il 2020 ha ottenuto la Bandiera Gialla, il vessillo che premia i comuni che hanno attuato politiche attive per incentivare il grado di ciclabilità di una o più località del proprio territorio.

"L'iniziativa è promossa dalla Fiab, federazione Italiana amici della bicicletta, con la quale lo scorso anno abbiamo partecipato alla cerimonia di premiazione insieme ai comuni di Castelnuovo Cilento e Camerota. - spiega  il Vicesindaco e Assessore al Turismo e Ambiente, Pasquale Sorrentino - Approfittiamo per congratularci anche con Piaggine e Roccagloriosa che quest'anno saranno i nostri nuovi compagni di viaggio".

“Il Comune di San Giovanni a Piro nuovamente Comune ciclabile, non lo consideriamo un premio, ma una strada da seguire - ha aggiunto Sorrentino, che ha seguito l'iniziativa per l'Ente guidato da Ferdinando Palazzo- E’ stato riconosciuto il nostro impegno per i sentieri CicloTuristici, merito dell’Associazione Sentieri del Cilento, e per i nostri centri storici ‘Zona30’ chiusi (in agosto) al traffico veicolare". Il Vicesindaco ha concluso ringraziando l'Ing. Giuseppe Sorrentino, Presidente del Consiglio Comunale, "vero motore di questa iniziativa slow”.

Comunicato stampa

Altri articoli Sport

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login